Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Kawhi Leonard: “Voglio essere un Clipper a lungo”

Il giocatore ha firmato un contratto di quattro anni a 176 milioni di dollari

Anche quest’anno Kawhi Leonard guiderà i Los Angeles Clippers: il giocatore, infatti, ha firmato un contratto di quattro anni a 176.3 milioni di dollari. Una scelta particolare visto che il giocatore aveva sempre firmato contratti di due anni con la player option: l’aver firmato un contratto così lungo fa ben sperare i tifosi dei Clippers per il futuro.

Sono state diverse le motivazioni che hanno portato Kawhi Leonard a firmare un contratto così lungo, prima fra tutte il benessere della famiglia, come spiega durante il media day:

“Ho preso la mia decisione basandomi, ovviamente, prima sulla famiglia, sul loro benessere e sull’essergli più vicino. Da quando sono arrivato ho conosciuto le persone che lavorano qui, dallo staff al front office e ho creato una sorta di alchimia con loro. La parte importante è vincere, capisci cosa intendo? Loro vogliono vincere, io voglio vincere e qui mi sento a casa. Mi trovo bene con i miei compagni di squadra e sentivo che era un’ottima situazione per rimanere”

Il motivo per cui Kawhi Leonard si è legato ai Clippers per quattro anni è perché vuole giocare il più possibile, cosa che gli sarebbe stata difficile se avesse firmato un contratto breve:

“Economicamente parlando la situazione migliore per me era firmare un contratto 1+1, rifiutare la player option e firmare un contratto di cinque anni. Così facendo, però, ci sarebbero state troppe chiacchere sul mio futuro e questa cosa non mi piaceva: volevo stare tranquillo sul lato economico e, soprattutto, vorrei essere in grado di tornare a giocare quest’anno, il prima possibile.

Se avessi firmato un contratto breve, per stare più tranquillo a livello fisico non avrei giocato, mentre così ho più tempo per recuperare e tornare al meglio. Voglio essere un Clipper per tanto tempo, per questo ho firmato per quattro anni” 

Una buona notizia per i Clippers che, ora, sperano di rivedere Leonard in campo il prima possibile.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, Michael Porter Jr. rinnova al massimo salariale

NBA, Giannis lancia la sfida dei Bucks: “Non siamo sazi”

Danilo Gallinari fissa l’obiettivo con Atlanta: “Puntiamo al titolo NBA”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers