Seguici su

News NBA

NBA, Nick Nurse: “Scottie Barnes sarà fondamentale per noi”

L’allenatore dei Raptors ha piena fiducia nel rookie

Toronto Raptors dovranno ripartire da zero dopo le varie partenze, tra cui quella di Kyle Lowry ai Miami Heat: tanti gli uomini che dovranno mancare queste mancanze, tra cui il nuovo arrivato Scottie Barnes, che ha già conquistato la fiducia di coach Nick Nurse.

Come spiega Nick Nurse durante il media day, Scottie Barnes ha tutte le qualità per essere un punto di riferimento della squadra:

“Il suo ruolo sarà importantissimo, Sono seduto qui dal primo giorno per dargli il maggior numero di minuti e giocate che può fare: penso che il suo mix di difesa, rimbalzo, corsa, spirito, entusiasmo e dimensioni facciano sì che possa entrare presto e spesso nelle rotazioni. La meccanica sembra davvero buona, ci vuole solo un po’ di tempo per sentirsi a proprio agio e rendere quei meccanismi automatici. Lavoreremo sul come segnare, cercando di capire dove possiamo fargli avere la palla per fargli avere grandi occasioni” 

Scottie Barnes è la quarta scelta assoluta dei Raptors: nell’università Florida State Seminoles ha registrato una media 10.3 punti, 4.0 rimbalzi e 4.1 assist, tirando con il 50.3 % dal campo. Nell’ultima Summer League, invece, ha portato a casa una media di  15.5 punti, 6.8 rimbalzi, 3.3 assist, guadagnandosi i complimenti del suo compagno di squadra Goran Dragic.

 

Leggi anche:

NBA, Kawhi Leonard: “Voglio essere un Clipper a lungo”

Mercato NBA, Michael Porter Jr. rinnova al massimo salariale

NBA, i Brooklyn Nets rivelano il nuovo sponsor sulla canotta

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA