Seguici su

News NBA

NBA, Marco Belinelli sceglie il suo quintetto ideale di sempre: out LeBron James

Gazzoli ha incontrato Belinelli per discutere di basket, NBA e NBA 2K22

È ormai trascorsa più di una settimana dal lancio ufficiale di NBA 2K22, ma l’hype intorno al titolo cestistico più venduto non è ancora terminato. A riprova di quanto detto, negli scorsi giorni è uscita una intervista effettuata da Gazzoli a Marco Belinelli, il quale ha parlato della sua avventura in NBA, fino al suo rapporto con i videogiochi:

“Io l’italiano che ha fatto la storia in NBA? Per adesso sì, sono i fatti che parlano. Sicuramente per me aver vinto e essere stato in NBA per 13 anni è qualcosa che non tutti hanno fatto. Mi rende molto fiero, soprattutto per tutti gli italiani che mi seguono e che hanno fatto le nottate per guardare le Finals in diretta. Poi, ovviamente, mi ricordo della Gara da 3 punti, le Finali NBA e tantissime altre partite.”

Poi, Marco spiega come ha iniziato ad appassionarsi al gioco:

“Ho cominciato dai videogiochi, da NBA 2K. È qualcosa che ti fa poi venire voglia di andare a giocare anche al campetto per cercare di fare le cose che magari hai fatto nel videogame. Quest’anno poi [NBA 2K22] è talmente bello, con una grafica spettacolare. Compagni fissati con NBA 2K? Jimmy Butler. Era un appassionato vero. In trasferta lui insieme ad altri compagni stavano diverso tempo a giocare a 2K. Io da piccolo giocavo molto e mi divertivo un sanno con i videogame. Poi, crescendo ho dato spazio ad altre priorità nella vita.”

Quindi, la chiosa con il quintetto ideale NBA di sempre:

“In posizione da cinque direi ovviamente Shaquille O’Neal. […] Da quattro non posso non mettere Tim Duncan. […] Da ala piccola sua maestà Michael Jordan. Come guardia Kobe Bryant. E nel ruolo di Playmaker ti metto il magico Magic Johnson”.

Qui sotto per la sua chiacchierata completa

 

 

Leggi Anche

NBA, Rob Pelinka commenta il cambiamento fisico di LeBron James

NBA, il 90% dei giocatori sono vaccinati

Mercato NBA, Ryan Arcidiacono firma con i Boston Celtics

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA