Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Iguodala ne è certo: “Steph Curry ha rivoluzionato il gioco”

Un effetto generazionale, non solo dovuto alla grande abilità al tiro del due volte MVP

Che lo si ami o meno, Steph Curry è un giocatore unico. Unico per il suo talento mostrato in questi anni NBA, unico per l’attitudine e la personalità con le quali ha conquistato due titoli MVP consecutivi. Ne è sicuro anche Andre Iguodala, compagno dello stesso Steph ai Golden State Warriors.

“Credo davvero abbia cambiato il gioco. Una cosa che ha portato al gioco è stato che se ti divertivi troppo durante una partita, venivi visto come uno mollo. Giocatori come Charles Barkley, Anthony Mason o Charles Oakley erano sempre duri. Se sorridevi in campo allora era una debolezza. Dovevi mostrarti cattivo, come fece Pat Riley coi suoi Knicks.

Ma quando è arrivato Steph ha cominciato a ridere, a fare i balletti dopo i canestri e a tirare da centrocampo. Ed ora vedi le conseguenze. Vedi Trae Young, Dame Lillard e Luka Doncic. Li vedi spararsi dei tiri cadendo all’indietro da centrocampo e tutti ne vanno matti. E’ come se adesso sia permesso divertirsi, può ridere giocando. E’ questo l’effetto generazionale che Steph è riuscito a trasmettere. Diamo a Cesare quel che è di Cesare, Steph ha rivoluzionato il gioco”

 

 

Leggi anche

NBA, Jamal Crawford svela il suo ricordo più bello legato a Kobe Bryant

Alex Antetokounmpo vicino alla firma con una squadra NBA

NBA, Steve Ballmer spiega la nuova arena Clippers: “Sarà la Mecca del basket!”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors