Seguici su

News NBA

NBA, i Phoenix Suns svelano la nuova maglia “azteca”

La divisa rende omaggio ai vecchi abitanti dell’Arizona

suns_jersey_aztec

Negli ultimi anni le divise “alternative” hanno conquistato il mondo NBA, arricchendo stilisticamente le identità delle diverse franchigie. A questo giro, i Phoenix Suns hanno avuto una trovata interessante per rendere omaggio alla propria storia e quella dell’Arizona, creando dei prototipi di jersey ispirati alla cultura azteca.

Come indicato dal tweet rilasciato sul profilo ufficiale della squadra, la divisa alternativa sarebbe un tributo agli “antichi antenati della Valle”, ma anche un modo per coinvolgere i fan di origine messicana e portare in campo lo spirito combattivo dei giocatori dei Suns anche stilisticamente.

Non è chiaro se il completo sia una versione definitiva o un prototipo, ma la richiesta di feedback da parte dei fan potrebbe portare a modifiche dal punto di vista del design. In ogni caso, questa divisa testimonia ancora una volta la grande creatività delle franchigie NBA, sempre più aperte ad audience di origine non-americana. Dopo aver raggiunto le Finals quest’anno, Phoenix cercherà in ogni modo di ripetere un traguardo così inaspettato, anche attingendo alla forza degli antichi aztechi a quanto pare.

 

https://twitter.com/Suns/status/1430576100942381057

 

Leggi anche:

NBA, Steph Curry ha discusso con Tom Brady di longevità sportiva

L’ex centro NBA Thon Maker riparte da Israele: giocherà nell’Hapoel Jerusalem

NBA, Oscar Robertson: “Westbrook avrebbe meritato almeno un altro MVP”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA