Seguici su

News NBA

Metta Sandiford-Artest: “Jordan farebbe più punti di Harden”

Il giocatore ritiratosi nel 2017 si è espresso su come avrebbe giocato MJ nel basket di oggi

Quanti punti farebbe Michael Jordan se giocasse nell’attuale epoca? Un numero certo, preciso non si può dare, ma se ci fosse una parola per rispondere sarebbe: tanti. Tanti punti in ogni caso, dato che il leggendario sei volte campione NBA non è mai sceso sotto i 20 punti di media in una carriera composta da quindici stagioni.

A sbilanciarsi è stato Metta Sandiford-Artest, originariamente Ron Artest, che nel corso del programma Club Shay Shay ha affrontato la questione con il conduttore. A domanda diretta, ovvero quanti punti di media farebbe oggi His Airness, l’ex giocatore ha risposto con queste parole:

“Più di James Harden, sicuramente. Sono stato nell’era Jordan, ho vissuto quella di Kobe Bryant, LeBron James, Tim Duncan fino alla coda. Ho giocato con questi ragazzi, ho visto tutti i palloni da tre punti e nessuno può raggiungere Jordan. Lui ne farebbe 50 di media.”

Dinanzi allo stupore del conduttore, Metta Sandiford-Artest ha continuato:

“James Harden vorrebbe raggiungere i 50 punti di media, ma non può. È arrivato a 36, grandioso. Se Jordan avesse voluto farne 50 di media, io credo che ci sarebbe riuscito. E questo non è mancare di rispetto a tutti i ragazzi che cavalcano il gioco oggi.”

L’ex Los Angeles Lakers ha disputato 18 stagioni in carriera, tra cui una piccola parentesi in Italia. Di esperienza da vendere ne ha molta e, dunque, ci fidiamo di lui.

Leggi anche:

Arriva su Netflix UNTOLD: Malice at The Palace, così ha cambiato la NBA

NBA, Summer League: Eboua 4 punti in 14 minuti, Evan Mobley OK con i Cavs

Tutte le notizie di mercato

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA