Seguici su

Dallas Mavericks

Mercato NBA, rinnovo in arrivo per Luka Doncic: i dettagli

La superstar slovena ha esteso il suo contratto al supermassimo salariale

Luka Doncic ha firmato con i Dallas Mavericks l’estensione contrattuale al supermax rookie. La superstar slovena guadagnerà così 207 milioni nei prossimi cinque anni, con una player option prevista per l’ultima stagione. Doncic, uno dei giocatori più forti alla sua età nella storia della lega, è diventato eleggibile per il supermax grazie ai suoi due inserimenti nel primo quintetto All-NBA.

Secondo quanto rilasciato da Bill Duffy di BDA Sports a ESPN, Doncic firmerà oggi il contratto a Lubiana. Un manipolo di dirigenti dei Mavs, tra i quali Mark Cuban, Nico Harrison, Jason Kidd, Michael Finley, Dirk Nowitzki e Casey Smith, è infatti atterrato in Slovenia per offrire alla propria star l’accordo che lo legherà a Dallas per i prossimi cinque anni. Riguardo il contratto, Doncic ha rilasciato una dichiarazione:

“Oggi un sogno diventa realtà. La pallacanestro mi ha dato così tanto e mi ha portato in tanti posti fantastici. Sono grato ed eccitato di rimanere a Dallas come parte dei Mavericks. Sono impegnato per la franchigia e apprezzo il supporto dei tifosi. Insieme al nuovo contratto, sono anche felice di annunciare che sto aumentando i miei sforzi e mi sto concentrando sull’espansione della Luka Doncic Foundation. La mia è una fondazione no profit internazionale che cerca di aiutare i posti che hanno un significato speciale per me come la mia Slovenia e le comunità del nord del Texas. Non vedo l’ora di vedere cosa mi riserva il futuro, dentro e fuori il campo”

Nei suoi primi tre anni nella lega Luka Doncic ha davvero fatto la storia della NBA. Il suo palmares a livello individuale è unico per un ragazzo della sua età: dopo i successi in Europa, ha vinto il Rookie of the Year, ricevendo poi due convocazioni all’All-Star Game e nel primo quintetto All-NBA.

 

Leggi anche:

NBA, Malik Monk spiega la scelta di firmare per i Los Angeles Lakers

NBA, Kemba Walker e il buyout con OKC: ha rinunciato a 20 milioni di dollari

Mercato NBA, i Toronto Raptors ascoltano offerte per Siakam

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks