Seguici su

Golden State Warriors

Mercato NBA, Chris Chiozza firma con gli Warriors

Svanito il sogno di mercato per la Virtus Bologna: Chiozza ha accettato un two-way contract per rimanere nella lega

Chris Chiozza rimarrà in NBA la prossima stagione. Dopo che la Virtus Bologna era data molto vicina ad assicurarsi le prestazioni del giocatore, l’ex Florida Gators ha siglato un accordo con gli Warriors. Chiozza ha infatti firmato un two-way contract dalla durata di un anno. Lo ha reso noto Adrian Wojnarowski, insider NBA per ESPN

La dirigenza Warriors va così a rafforzare una panchina che può già contare su Jordan Poole, Juan Toscano-Anderson e i nuovi arrivati Iguodala, Bjelica e Otto Porter Jr. Quello che mancava era però un giocatore in grado di fare da backup a Steph Curry. Un ruolo non semplice, per il quale i Dubs non se la sentono di affidarsi già a Nico Mannion, in crescita ma con dei passi importanti ancora da compiere, o Gary Payton II. Per questo gli Warriors hanno firmato Chris Chiozza.

Nell’ultima stagione con i Brooklyn Nets, Chiozza è sceso in campo in sole 22 partite, viaggiando a 4 punti e 3 assist di media in neanche 11 minuti in campo. Ma più delle sue statistiche, ci sono altri fattori che hanno fatto prendere ai Dubs questa scelta. Uno su tutti, le sue sottovalutate abilità di playmaker e l’ottima rapporto che ha in carriera tra assist serviti e palle perse. Se prendiamo le medie su 36 minuti in carriera, Chiozza ha 8.2 assist e soli 2.6 turnover. Il nuovo acquisto dei Warriors aveva inoltre già giocato sotto la guida di Kenny Atkinson, head coach dei Nets nella stagione 2019-20 e da quest’anno vice allenatore di Steve Kerr nella baia.

 

Leggi anche:

Mercato NBA, rinnovo in arrivo per Luka Doncic: i dettagli

NBA, Carmelo Anthony ai Lakers: il parere di George Karl

NBA, Malik Monk spiega la scelta di firmare per i Los Angeles Lakers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors