Seguici su

Non Solo Nba

Team USA, Jerry Colangelo: “Convocare Love è stato un errore”

Nonostante la presunta salute sbandierata dallo stesso giocatore dei Cavs, i piani alti di Team USA si pentono della decisione presa

Jerry Colangelo, managing director di Team USA, è tornato a parlare della sconsiderata convocazione della quale ha beneficiato Kevin Love. Secondo lo stesso Colangelo, si è trattato di una sciocca leggerezza, capace di tramutarsi presto in errore.

Di seguito, le parole del dirigente della Nazionale Americana, intervistato nella circostanza da Brian Windhorst di ESPN:

”Ho avuto dubbi sin da subito a riguardo della sua condizione fisica e non ero nemmeno sicuro che fosse ancora in grado di giocare a questo livello. È stato lui a contattare il centro operativo, garantendo di essere in forma smagliante. Tuttavia, dopo un solo punto segnato in due amichevoli e parecchi capricci fisici, ha lasciato la squadra lamentando un problema al polpaccio. Qualcuno potrebbe etichettare il tutto come un genuino gesto di fiducia o come un’elargizione altruistica, ma ci sono ben poche scuse a riguardo; convocare Kevin Love è stato un errore. Non era minimamente in forma e abbiamo preso un abbaglio madornale.”

Love, oro olimpico a Londra 2012, ha raggiunto Gregg Popovich e gli altri membri della spedizione olimpica a Las Vegas dopo aver saltato ben 46 partite nel corso della stagione regolare 2020-2021. L’ex giocatore di UCLA ha segnato 12.2 punti di media nei 25 incontri ai quali ha partecipato, registrando il rendimento offensivo peggiore della sua carriera a partire dalla sua prima stagione a Minnesota.

Leggi anche:

NBA, Jalen Suggs dichiara: “Il cielo è il mio unico limite”

Mercato NBA, definito scambio Jazz e Thunder: Favors e una prima scelta a OKC

NBA Draft, il GM di Toronto sceglie Scottie Barnes alla numero 4: il dietro le quinte

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Non Solo Nba