Seguici su

Golden State Warriors

Mercato NBA, Bob Myers spiega la strategia al Draft di Golden State: “Non sappiamo cosa fare”

I californiani sono pronti a loro modo per il Draft della prossima notte

I Golden State Warriors si approcceranno al Draft NBA 2021 con due scelte al primo giro, ossia la 7a e la 14a. Non mancano rumors e speculazioni sui nomi papabili da selezionare da parte dei californiani. La verità però — a sentire la voce di Bob Myers, GM degli Warriors — sembra essere tutt’altra: Golden State non sa esattamente cosa fare. Queste le parole del dirigente della franchigia alla vigilia del grande evento:

“Al momento il nostro unico piano è quello di selezionare due giocatori, però potrebbe cambiare tutto in fretta. Oggi ho ricevuto altre dritte su altri giocatori di cui non avevamo mai discusso in precedenza. E il Draft è tra poco. È una situazione del tutto nuova per me. Stesso discorso per quanto riguarda le opportunità di trade a ridosso dell’evento. Il più delle volte, le squadre dicono che uno o l’altro scambio dipenderà da come va il Draft, il che immobilizza — come in un effetto domino — tutti quanti. Anche durante lo stesso Draft.”

Detto questo, anche se Golden State non chiuderà alcuna trade prima o dopo il Draft, Bob Myers non sarà certamente disperato:

“Saremo felici delle nostre scelte. Non c’è da arrabbiarsi se non chiuderemo qualche trade in questi giorni, è un periodo complicato. Quando parlo con gli agenti dei giocatori, fanno fatica a credere come non abbiamo ancora deciso cosa fare con il Draft così vicino. I prossimi giorni saranno come i precedenti 30, in cui ci chiederemo: cosa vogliamo fare delle nostre due scelte? Se scegliamo un giovane alla 7, vorremo davvero draftare un altro giovane alla 14 o lo useremo come asset per chiudere qualche trade? Cosa vogliamo che sia la nostra squadra? Cerchiamo di fare il meglio che possiamo con ciò che ci viene messo a disposizione. Questo è quello che ancora stiamo cercando di capire”.

 

 

 

Leggi Anche

Mercato NBA, Mike D’Antoni lascia l’incarico di assistente allenatore dei Nets

Mercato NBA, Lionel Hollins abbandona lo staff tecnico dei Lakers

NBA Mock Draft 2021

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors