Seguici su

Milwaukee Bucks

NBA Finals, Mike Budenholzer commenta i suoi Bucks: “Sono cresciuti ogni giorno”

L’head coach dei Bucks ha poi speso parole di grande apprezzamento per Giannis e Middleton

Con il successo di Gara 6 in casa al Fiserv Forum, i Milwaukee Bucks hanno vinto il secondo titolo nella storia della franchigia. Il primo risaliva precisamente a cinquanta anni fa. A quel tempo Kareem-Abdul Jabbar aveva guidato Milwaukee al titolo, oggi il leader assoluto è stato l’MVP delle Finals Giannis Antetokounmpo. Dalla panchina, a guidare questi Bucks c’è stato Mike Budenholzer. Coach Bud, a Milwaukee da tre stagioni, dopo la vittoria dell’anello ha parlato ai microfoni di Malika Andrews, spendendo le prime parole per gli avversari:

“Prima di tutto voglio dire a Phoenix che li rispetto. Hanno dei super giocatori, un super allenatore in Monty Williams e una grandissima organizzazione. Ma questi giocatori [i Bucks] sono i campioni tutti i giorni. Lo sono tutti i giorni quando vengono in palestra. Sono migliorati ogni giorno, hanno giocato duro, insieme, e questo li ha resi campioni questa sera. Non potrei essere più fiero, sono davvero contento per loro”

Budenholzer ha poi continuato parlando di Giannis e Khris Middleton. I due giocano insieme da ormai otto stagioni, e il coach li ha ringraziati dicendo che hanno costruito tutto questo insieme:

“Sono grato per avere l’opportunità di lavorare con Giannis ogni giorno. È una persona unica, è ancora più incredibile come uomo che come giocatore. Ho imparato moltissimo da lui, la sua leadership, la leadership di Khris [Middleton]. Lui e Giannis hanno costruito questo insieme e sono semplicemente contento di aver potuto far parte di quello che hanno fatto. È bello”

Due volte premiato come allenatore dell’anno, coach Bud era stato però più volte messo alla gogna dagli addetti ai lavori, soprattutto per la gestione delle partite ai Playoff. Qualcuno aveva anche parlato di addio alla fine di quest’anno, ma siamo sicuri che dopo questo successo la dirigenza vorrà tenerselo stretto.

 

Leggi anche:

Giannis Antetokounmpo commenta la vittoria del titolo NBA con i Milwaukee Bucks

NBA Finals, Monty Williams nello spogliatoio dei Bucks: “Mi avete reso un allenatore migliore”

Giannis Antetokounmpo ha vinto il premio MVP delle NBA Finals 2021

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Milwaukee Bucks