Seguici su

Curiosità

Quindici cose su Space Jam che (forse) non sapevate

Un breve salto nell’infanzia di molti di noi, alla riscoperta del nostro film preferito: Space Jam.

5. Monstars in incognito

space-jam-6

Forse non ci abbiamo mai fatto caso, ma i mostri inviati da Mr. Swackhammer vengono chiamati solamente con il loro nome collettivo, cioè Nerdlucks, o, dopo aver acquisito il talento di alcuni giocatori, Monstars.

Gli animatori, per non fare confusione tra le varie bozze, dovettero comunque dargli dei nomi propri. Pound è il mostro arancione, quello verde si chiama Bang, quello magenta Nawt, quello viola è Bupkus, mentre quello blu è Blano. Le ragioni per cui nel film non vengono nominati, però, non le conosciamo.

 

6. Fu quasi un flop

Credits to: www.clipd.com

Credits to: www.clipd.com

Nell’anno del suo rilascio, il film non ebbe un successo immediato. Nel solo Nord America incassò comunque la ragguardevole cifra di 90 milioni di dollari, che però non furono nulla in confronto ai 306 milioni del film più visto del 1996, Independence Day. Inoltre, le recensioni furono negative, ed il film ricevette non poche critiche.

Nonostante questo, molti di noi (se non tutti) pensano a Space Jam come al film della propria infanzia. Ecco allora spiegato il suo successo: la sua fama si consolidò nel corso degli anni proprio grazie al pubblico più piccolo, che lo ha reso il film sul basket di maggiore successo finanziario, nonché il terzo film di animazione più amato in assoluto.

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità