Seguici su

News NBA

NBA, i Toronto Raptors sperano di poter tornare a giocare in Canada

I canadesi hanno dovuto giocare a Tampa Bay nella scorsa regular season

Questa stagione i Toronto Raptors sono stati costretti a trasferirsi in quel di Tampa Bay a causa della pandemia e delle difficoltà a raggiungere il Canada a causa dei protocolli anti-covid in vigore. È stata una stagione dura per i canadesi, anche per il fatto di aver dovuto giocare lontano dalla propria base abituale e – sostanzialmente – affrontare tutta la scorsa regular season come se fossero in trasferta. La cattiva notizia è che la franchigia non sa ancora se potrà iniziare la prossima stagione a Toronto. Interrogato sull’argomento durante la conferenza stampa di ieri, Adam Silver – commissioner NBA – ha parlato proprio di questo:

“Non è ancora chiaro cosa succederà. So che Larry Tanenbaum, che è il presidente della squadra e si dà il caso che sia anche il presidente del consiglio di amministrazione della NBA, spera che l’Ontario si apra all’esterno e che la squadra possa tornare a Toronto. So che questo è molto importante per i giocatori. Penso che doversi spostare per la stagione in altro luogo, senza il supporto dei propri tifosi, sia stato un onere aggiuntivo per i Raptors, più di qualsiasi altra squadra. Speriamo possano tornare.”

Toronto ha chiuso la stagione con un record di 27-45, decisamente sottotono rispetto a quanto visto nelle annate precedenti. Il titolo 2019 conquistato sembra già essere un lontano ricordo.

 

 

 

Leggi Anche

NBA Finals, il commento dei Suns sulla prestazione di Chris Paul

NBA, la stoppata alla LeBron di Giannis Antetokounmpo su Mikal Bridges

Debutto scintillante per DeAndre Ayton alle NBA Finals: numeri alla Tim Duncan

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA