Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, James Harden non brilla ancora: “Fatico a muovermi rapidamente”

Il giocatore era rientrato in Gara 5 in cui aveva messo a referto solo 1 canestro

Dopo il sorprendente ritorno di James Harden dall’infortunio al bicipite femorale subito all’inizio di Gara 1, Brooklyn ora deve fare i conti con una condizione non certo ottimale della sua stella. Se in Gara 5 il Barba ha chiuso la sua prestazione con un solo canestro realizzato dal campo, qualche miglioramento lo si è visto durante l’appuntamento andato in scena nella notte. Harden è stato più coinvolto ed efficace in Gara 6 in cui ha segnato 16 punti di cui 14 nel solo primo tempo, conditi da 5 rimbalzi, 7 assist e 4 palle rubate in 40 minuti di gioco.

Il classe 1989 però è inevitabilmente lontano dalla sua forma migliore, anche perché c’è ancora paura per una possibile ricaduta riguardo all’infortunio muscolare citato in precedenza. Si potrebbe spiegare con questa ragione la ‘prudenza’ di Harden sul campo:

“Non sono ‘arrugginito’ perché son rimasto lontano dai campi per cinque partite. Piuttosto ho ancora qualche problema nel potermi muovere rapidamente sul parquet. Però penso che giorno dopo giorno sto migliorando.”

Il problema, ora, è recuperare un minimo di mobilità in più necessaria per fare la differenza in vista dell’ultimo atto di una serie che ha vissuto alti e bassi, da una e dall’altra parte:

“L’ultima partita, Gara 5, è stato il primo giorno in cui ho fatto movimenti e cambi di direzione improvvisi da quando mi sono fatto male, quindi stasera non è stato troppo diverso sotto questo punto di vista. Ad oggi voglio essere in campo per fare tutto il necessario per vincere e aiutare i miei compagni. È chiaro che devo essere migliore su entrambi i lati del parquet, cosa che farò in Gara 7.”

 

 

 

Leggi Anche

NBA, Kevin Durant e Steve Nash commentano la sconfitta in Gara 6 con i Bucks

NBA, i quintetti All-Rookie NBA 2020-2021

Playoff NBA: Milwaukee non si arrende, si decide tutto in Gara-7

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets