Seguici su

Atlanta Hawks

NBA, Ben Simmons vuole marcare Young: “Se gli arbitri me lo concederanno…”

Il giocatore è pronto alla marcatura diretta sulla star avversaria

ben simmons

Con 35 punti e 10 assist messi a referto nella serata di ieri, Trae Young si può dire di aver fatto molto male ai Sixers. Dopo Gara 1 però Doc Rivers – coach di Philadelphia – ha rilasciato un piccolo commento in direzione degli arbitri, dichiarando di non aver trovato una direzione equa nei confronti dei suoi giocatori incaricati di difendere sulla star di Atlanta:

“Danny Green è stato davvero bravo tutto l’anno contro i piccoli avversari, ma Trae non è come tutti gli altri, è qualcosa di fantastico. Ho messo anche Ben in marcatura su di lui ed è stato divertente vedere come sia stato caricato immediatamente di due falli… ed è stato frustrante vederli fischiati proprio mentre marcava Trae. Quindi ho dovuto tenere conto della situazione falli. Ho pensato a Thybulle su di lui, ma son rimasto molto sorpreso del fallo fischiato nei suoi confronti per quel contatto con Young. Dovrò avere una spiegazione sul perché quella chiamata non è stata annullata. Non so quale difesa più solida di quella possa esistere… e gli arbitri hanno comunque dato a Trae due tiri liberi. Anche perché mi sembrava che fosse Trae quello ad essere entrato in contatto con l’avversario, ma eravamo noi quelli che continuavano ad essere caricati di falli. O stiamo facendo qualcosa di sbagliato noi o dobbiamo capire cosa sta succedendo.”

Per risolvere la ‘grana’ Young, Phila potrebbe pensare di schierare in marcatura diretta il buon Ben Simmons, il quale si è candidato pubblicamente al ruolo:

“Probabilmente sarò io su di lui in Gara 2. Lo voglio marcare io. Se gli arbitri non fischieranno così tanti falli come han fatto oggi (ieri, ndr) e mi lasceranno essere fisico come un giocatore da 2.08 metri, allora giocherò in maniera fisica, da uno di 2.08.”

“Ovviamente Trae ha molto talento. È furbo. Non è un giocatore egoista, quindi troverà sempre i suoi compagni quando saranno aperti. Ho molto rispetto per lui, ma voglio provare a capire se potrò essere più fisico con lui nella prossima partita, vedere se gli arbitri ci lasceranno giocare un po’ di più.”

 

 

Leggi Anche

NBA, Kristaps Porzingis infelice del suo ruolo all’interno di Dallas

NBA, Trae Young commenta la sciagurata gestione finale contro i 76ers

Mercato NBA, Knicks interessati a Kendrick Nunn

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks