Seguici su

Atlanta Hawks

NBA, Nate McMillan: “In difesa Capela è il nostro leader”

Gli Atlanta Hawks sono pronti a giocare contro i Philadelphia 76ers

Alle 19.00 ora italiana prenderà il via  la serie fra Atlanta Hawks e Philadelphia 76ers. Il primo e il quinto seed si sfideranno per accedere alle Eastern Conference Finals. Gli Hawks, dopo aver vinto al primo turno per 4-1, vogliono stupire ancora. Nate McMillan, capo allenatore degli Hawks, sa benissimo che i 76ers saranno difficili da fronteggiare. Sa anche che la difesa dovrà essere perfetta per poter sperare di batterli e fare ancor più strada nei Playoff. Il coach farà affidamento sui suoi due pilastri difensivi, John Collins e Clint Capela. Soprattutto sullo svizzero, vero leader difensivo di questi Hawks.

Di seguito le dichiarazioni raccolte da Sarah K. Spencer a poche ore da Gara 1:

“Clint Capela sta svolgendo un eccezionale lavoro in fase difensiva. È il nostro leader. Come difende e la sua comunicazione durante la fase difensiva rendono tutto più facile  e rendono noi più forti.”

Successivamente il capo allenatore degli Atlanta Hawks ha speso qualche parola sull’intesa difensiva fra John Collins e Clint Capela:

“La nostra migliore formazione difensiva l’abbiamo quando questi due sono in campo assieme. Hanno costruito una chimica perfetta, hanno imparato a giocare assieme. John è più atletico, Clint è più fisico ma i due riescono a gestire bene diverse situazioni. Soprattutto, quando vengono chiamati diversi pick-and-roll, loro due devono comunicare cosa bisogna fare in quella situazione. Fino ad ora hanno fatto un ottimo lavoro. Dobbiamo continuare così poiché i 76ers hanno ottimi giocatori, come Ben Simmons, e sarà importante parlarsi. Si sono costruiti questa chimica. Sono ottimi anche quando bisogna catturare i rimbalzi. Tutti e due attaccano con forza il ferro.”

 

Leggi anche:

NBA, Playoff preview: Philadelphia 76ers vs Atlanta Hawks

Mercato NBA, Jason Kidd o Chauncey Billups per la panchina dei Celtics?

NBA, Kyrie Irving commenta la vittoria in Gara 1 contro Milwaukee

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks