Seguici su

Playoff NBA

Playoff NBA: vittoria Nuggets al doppio overtime, crollo Lakers a Phoenix, Brooklyn alle semifinali

Non basta un incredibile Damian Lillard da 55 punti, 10 assist e 6 rimbalzi a tenere a bada i Nuggets, che con un bel po’ di fatica passano sul 3-2. Stesso punteggio nella serie tra Suns e Lakers, mentre i Nets archiviano la pratica Celtics staccando il pass per il prossimo turno

(#7) Los Angeles Lakers 85 – 115 Phoenix Suns (#2)  [ in vantaggio 3-2 nella serie]

E’ una Gara-5 senza storia quella andata in scena nella notte in quel di Phoenix, dove i padroni di casa, approfittando dell’assenza di Anthony Davis e della rivedibile condizione psicofisica dei Lakers fanno un bel passo avanti in direzione del prossimo turno, arrivando a una vittoria di distanza dalle semifinali di Conference.

Di fatto la gara dura appena due quarti: il primo si conclude sul 26-34, ma è nel secondo che viene fuori tutta la fragilità dei gialloviola, che incassano altri 32 punti realizzandone appena 10 e naufragando verso una sconfitta che matura già al break tra primo e secondo tempo (36-66).

Da lì in poi il match sarebbe anche equilibrato, ma ormai il danno è fatto: vince Phoenix, che ringrazia i 30 punti, 7 rimbalzi e 5 assist di Devin Booker. Dall’altra parte, 24 punti, 7 assist e 5 rimbalzi, uno dei pochissimi a salvarsi da questa debacle: emblematica, in questo senso, la prova da 0 punti in 25 minuti fatta registrare da Dennis Schroder, simbolo del baratro in cui i campioni si ritrovano con due match point per Chris Paul e compagni.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Playoff NBA