Seguici su

News NBA

NBA, invasione di campo a Washington

Il tifoso non ha cercato il contatto con i giocatori, Westbrook: “Questo è il nostro lavoro, non è un gioco: non puoi fare come vuoi”

Dopo lo sputo a Trae Young e gli insulti ai genitori di Ja Morant, questa notte si è verificato un altro episodio con un tifoso ribelle protagonista: durante Washington 76ers, un fan ha fatto un’invasione di campo. L’uomo è stato bloccato subito dalla sicurezza e poi arrestato dalla polizia: non potrà più entrare alla Capitol One Arena.

A tre minuti dalla fine del terzo quarto, l’uomo si è lanciato in campo verso il canestro dove attaccavano gli Wizards che, in quel momento, stavano avanzando verso l’area avversaria. Nella sua corsa a canestro, il tifoso non si è avvicinato a nessun giocatore.

Un’invasione di campo simpatica secondo il tifoso, ma non per Russell Westbrook – autore dell’ennesima tripla doppia in stagione – che a fine partita si sfoga con i giornalisti:

“Questo non è un gioco o qualche altra stronzata simile dove puoi fare quello e correre in giro per il campo. Questo è il nostro lavoro e lo prendiamo molto sul serio” 

Anche il coach di Washington Scott Brooks commenta l’invasione di campo e, a differenza del suo giocatore, rimarca la frequenza di questi episodi negli ultimi tempi:

“Non hanno paura, non conosco né temono la legge. So solo che non dovresti essere in grado di farla franca: se ti fai crescere la barba o ti vesti in modo diverso riesci comunque a entrare, ci devono essere più controlli. Ci sono fan bellissimi a Boston, Philly, Dc e Utah, ma ce ne sono altri che devono restare a casa: se vieni per fare casino resta a casa, il tuo pensiero è barbaro”

 

Leggi anche:

Playoff NBA: orgoglio Washington, niente sweep per i Sixers. Utah piazza il colpo del 3-1

NBA, infortunio per Joel Embiid: oggi gli accertamenti al ginocchio

NBA, accuse gravissime per il fan dei Boston Celtics contro Irving

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA