Seguici su

News NBA

NBA, Brooks parla del difficile impatto di Rui Hachimura contro Boston

L’ala dei Washington Wizards ha avuto problemi di falli che ne hanno limitato l’impiego e l’apporto difensivo per provare ad arginare Tatum.

La sconfitta nella prima gara di play-in dei Washington Wizards ha messo a nudo le fragilità e le difficoltà dei giovani a roster di coach Brooks. Uno su tutti, l’impatto sulla gara di Rui Hachimura è stato fortemente condizionato da problemi di falli che ne hanno limitato l’impiego. L’ala giapponese è rimasta in campo per soli 16 minuti, chiudendo la gara con 8 punti e 2 soli rimbalzi.

A fine gara, coach Scott Brooks ha provato a difendere il suo giovane ragazzo in questo modo:

“Rui ha avuto qualche fischio contro e questo lo ha pesantemente condizionato difensivamente e offensivamente. Non è riuscito a trovare continuità. Bisogna però capire che questi sono già basket Playoff e qui il livello è differente. Si lotta per rimanere in vita. Sappiamo che l’intensità è maggiore. Dobbiamo lottare per questo.”

La prova dei Washington Wizards è stata oscurata dalla superba prestazione di Jayson Tatum, autore di 50 punti e trascinatore assoluto dei Celtics. Ci si aspettava che Hachimura e compagni potessero riuscire a contenerlo, ma sono stati letteralmente spazzati via.

 

Leggi anche:

NBA, Nate Bjorkgren: “Sabonis? Ha fatto le giocate giuste”

Play-in NBA: 50 punti di Tatum e Boston vola ai Playoff, Sabonis spazza via gli Hornets

NBA, Jayson Tatum: “Leadership? La dimostro a modo mio”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA