Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: torna Harden, vincono i Nets! Atlanta ai Playoff, Dallas e Portland si difendono dai Lakers

Il Barba torna in campo dopo 18 partite di assenza e aiuta i Nets a vincere. Resistono i Lakers nonostante le assenze, ma Dallas e Portland vincono e rimangono davanti in classifica. Sconfitta per i Celtics, sempre più vicini al Play-In

(31-39) New Orleans Pelicans 107-125 Dallas Mavericks (41-29)

I Dallas Mavericks sono un passo più vicini alla conquista della qualificazione diretta ai Playoff. Grazie alla vittoria su NOLA, ottenuta con i 34 punti di Luka Doncic, i texani possono decidere il loro destino: con almeno una vittoria nelle ultime due partite di regular season, saranno Playoff assicurati.

Animi opposti per i Pelicans, eliminati ufficialmente dalla corsa alla post-season e scesi in campo senza ben quattro titolari. Mancano Ball, Zion, Ingram e Adams. Una stagione fallimentare per NOLA, che nonostante la completa esplosione del talento di Williamson e la conferma ad alti livelli di Ingram, manca ancora l’accesso alla post-season, senza nemmeno la possibilità di giocare il Play-In.

I Mavericks decidono la partita nei quarti di mezzo. Dopo una partenza sul 30 pari, i canestri di Doncic trascinano i suoi ad un parziale di 33-8. I Mavs segnano 45 e 34 punti nel secondo e nel terzo quarto, condannando gli avversari alla sconfitta con largo anticipo.

 

(41-29) Portland Trail Blazers 105-98 Utah Jazz (50-20)

Quinta vittoria di fila per i Portland Trail Blazers, che si avvicinano a passi spediti verso una qualificazione diretta ai Playoff NBA. Con nove partite vinte nelle ultime 10, si può dire che Lillard e soci abbiano scelto il momento migliore per trovare regolarità. Sorpassati i Lakers, ora i Blazers sono a pari merito al quinto posto della Western Conference insieme a Dallas.

Partita con un parziale di 16-4, Utah si fa rimontare alla lunga dagli avversari, che nel secondo quarto si portano sul 49-46 dopo aver segnato 9 tiri su 12. La scintilla decisiva arriva da CJ McCollum, che nel parziale segna 6 canestri per un totale di 13 punti.

Dall’inizio del terzo quarto, i Jazz vivono un momento di difficoltà. I tiri fuori bersaglio sono 11 su 12: Portland non perde tempo e capitalizza, portandosi sull’84-71. Utah prova a rifarsi sotto sul 90-81, ma un altro parziale negativo con 8 errori su 9 tiri all’inizio del quarto periodo preclude ai padroni di casa ogni tentativo di rimontare: grazie al canestro di Lillard, Portland ritorna sul +16 a quattro minuti dalla fine della gara, virtualmente chiusa.

 

(16-54) Houston Rockets 122-124 Los Angeles Lakers (40-30)

C’è ancora una piccolissima speranza per i Lakers di evitare di dover passare dal torneo Play-In. Il merito è dell’insolito Kyle Kuzma, autore del canestro decisivo a pochi secondi dal termine. Senza James, Davis e Caruso, i Lakers riescono così a strappare una vittoria di vitale importanza.

Con 7 giocatori in doppia cifra, i Lakers ottengono la terza vittoria consecutiva. A due partite dal termine della regular season, i gialloviola sono ad una partita di distanza in classifica da Portland e Dallas. Entrambe però hanno gli scontri diretti a favore. Le speranze di una qualificazione diretta sono quindi davvero ridotte.

Intanto coach Vogel può esultare per lo spirito mostrato dai propri giocatori, che nonostante le gravi assenze dimostrano senso di responsabilità. Drummond chiude in doppia-doppia; Horton-Tucker gioca ancora solidamente, dopo il canestro decisivo contro i Knicks. Stanotte invece è toccato a Kuzma decidere la gara: avanti 121-113 a 2 minuti dal termine, i Lakers si fanno rimontare da 9 punti consecutivi dei Rockets. A 7 secondi dal termine, Kuzma segna il lay-up del controsorpasso. L’ultima chance di Houston viene poi intercettata da McLemore, e Horton-Tucker segna il libero della sicurezza.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA