Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Horton-Tucker firma l’overtime vincente dei Lakers, vittorie importanti per Denver e Miami

Undici gare in una notte NBA in cui arrivano altri verdetti importanti per la prossima postseason. Miami condanna Boston al play-in blindando il quinto posto a Est, mentre Denver ufficializza il quarto seed dell’Ovest assicurandosi il fattore campo. Tutto facile per Nets e Bucks, sconfitta indolore (per ora) per i Sixers.

(48-21) Phoenix Suns 116 – 122 Golden State Warriors (37-33)

Rimonta vincente per la squadra di Steve Kerr, che tra le mura amiche del Chase Center riesce a ribaltare il risultato contro i più quotati Suns battendo un colpo importante in ottica postseason.

Il primo tempo, infatti, aveva momentaneamente incoronato i ragazzi di Monty Williams, che alla sirena del secondo quarto potevano contare su otto punti di scarto su Curry e compagni (66-58). Dopo un terzo periodo equilibrato, è però l’ultima frazione a sancire il sorpasso dei Warriors, che mettono la freccia con la tripla di Jordan Poole a 1:43 dalla fine per poi arrotondare con Andrew Wiggins, autore di 38 punti e 7 rimbalzi complessivi.

Con 21 punti e 6 assist Curry se la prende un po’ più comoda del solito, mentre ai Suns, ormai certi della postseason, non bastano i 34 punti e 7 rimbalzi di Devin Booker.

(38-31) New York Knicks 99 – 101 Los Angeles Lakers (39-30) [OT]

Vittoria casalinga fondamentale per la squadra di coach Vogel, a cui serve un overtime per battere la concorrenza dei Knicks e cogliere un successo che tiene ancora vive le speranze di acciuffare il sesto posto attualmente occupato da Dallas.

Nonostante i 5 punti di vantaggio a meno di due minuti dalla fine del supplementare (93-98), i padroni di casa consentono agli ospiti di rientrare definitivamente in partita grazie a sei punti consecutivi con cui la squadra di Thibodeau passa addirittura a condurre, nell’ambito di un match molto equilibrato che al netto dei punteggi bassi e delle buone difese ha visto le due squadre scambiarsi la testa del match per ben 23 volte.

Alla fine, a firmare il controsorpasso dei Lakers ci ha pensato Talen Horton-Tucker mandando a bersaglio la tripla del +2 a 21 secondi dalla fine e mettendo di fatto la parola fine sull’incontro.

31 punti, 8 rimbalzi e 5 assist per Julius Randle, miglior realizzatore della gara, mentre Derrick Rose ci mette del suo con 27 punti, 6 rimbalzi e altrettanti assist; dall’altra parte, 20 punti e 6 rimbalzi per Anthony Davis, con Drummond che mette a referto la doppia doppia da 16 punti e ben 18 rimbalzi.

4 di 4Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA