Seguici su

L.A. Lakers

NBA, problemi fisici per Anthony Davis: “Ho giocato con un forte dolore inguinale”

Il lungo dei Lakers, durante la sfida contro New York, ha convissuto in campo con un prolungato fastidio alla radice della coscia

A meno di una settimana di distanza dal torneo Play-in, Anthony Davis non ha ancora ritrovato la condizione fisica ottimale. Il lungo dei Lakers, dopo la solida vittoria ottenuta dai suoi ai danni dei Knicks, ha manifestato ai microfoni di ESPN tutto il suo attuale malessere, imputabile ad un’infiammazione inguinale:

Ho giocato con un forte dolore inguinale questa sera. Non mi sento a mio agio e non posso esprimere al meglio le mie potenzialità. Risolti i fastidi relativi alla parte alta del corpo, soffro ora di un recidivo dolore all’altezza del bacino, che mi accompagna dall’ultima partita giocata contro gli Houston Rockets. Verrò valutato dallo staff medico e mi affiderò ai trattamenti dei fisioterapisti. Vorrei poter dire che giocherò sicuramente le prossime partite, ma, ahimè, oggi il dolore ha raggiunto i limiti della sopportazione.”

Continua Davis:

Nonostante tutto, siamo ormai giunti alle fasi decisive della stagione. Ogni giocatore della lega giunge a questo punto con un benché minimo problema di salute e bisogna stringere i denti. Questa sera sono stato in campo 43 minuti e questo ha acutizzato il dolore, ma ora ho a disposizione un giorno di riposo per risolvere la questione.”

I Lakers, nonostante occupino al momento il settimo posto a Ovest, godono ancora della possibilità matematica di accedere alla postseason evitando il Play-in. Tuttavia, tanto dipenderà anche dai risultati delle franchigie che occupano la sesta e la quinta posizione in classifica, rispettivamente i Dallas Mavericks ed i Portland Trail-Blazers.

Qualora la stagione terminasse mantenendo i valori attuali, i californiani sarebbero costretti a giocare il torneo di qualificazione, sfidando i Golden State Warriors in casa al primo turno.

 

Leggi anche:

NBA, James Harden atteso contro gli Spurs: è in game-time decision

NBA, Donovan Mitchell salterà le ultime 3 partite di regular season

LaMelo Ball: “Sapevo di essere pronto per la NBA da quando avevo 14 anni”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers