Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Shaquille O’Neal rivela quanti titoli avrebbe potuto vincere ai Lakers con Kobe Bryant

Shaq invece abbandonò i gialloviola dopo qualche screzio di troppo con lo stesso Kobe

Uno dei più grandi ‘What If’ di sempre legato al mondo NBA è quello che porterebbe ad immaginare una possibile permanenza ai Los Angeles Lakers di Shaquille O’Neal anche dopo i tre titoli vinti insieme con Kobe Bryant. Il big man, invece, fu costretto a lasciare la California, ma non proprio a causa dell’ennesimo litigio interno con il Black Mamba. Ebbene, intervenuto ad una puntata del podcast ‘All The Smoke’, Shaq ha parlato proprio di questo:

“Quanti titoli avremmo potuto vincere insieme? Sette. Il motivo per cui sono stato scambiato, non riguardava me e Kobe che ci stuzzicavamo anche pubblicamente. Era perché i Lakers volevano che prendessi meno soldi. E non volevo stare alle loro condizioni. Ottenni il contratto che volevo. Forse avrei solo dovuto dire, ‘Ok, vi ho trascinati abbastanza, ora è la tua squadra Kobe. Io continuerò a fare i miei 28 punti e 10 rimbalzi’. Invece chiesi 150 milioni…”

Il tre volte MVP delle finali ha riconosciuto che avrebbe potuto essere più “discreto” nel gestire un giovane e ambizioso Kobe, il quale voleva immediatamente vincere ed essere il punto centrale dei Lakers.

“Era un ragazzo che voleva tutto subito, quando invece sappiamo che c’è un ordine gerarchico. Quella era la mia squadra. Non poteva succedere quello che voleva lui. Ma ho visto che aveva qualcosa di diverso dagli altri. E forse aveva qualcosa che desideravo avere anch’io, parlando in termini caratteriali. Quindi, i nostri ego ci hanno fatto scontrare e sono successe un sacco di cose… probabilmente è stata colpa mia”.

Anche la figlia del dottor Buss, ossia la proprietaria attuale dei Lakers, Jeanie Buss, è stata recentemente ospite di “All The Smoke” e ha dipinto un quadro simile rispetto alle circostanze che hanno portato alla partenza di Shaq:

“[O’Neal] voleva una somma di denaro effettivamente legale all’interno del CBA, ma non era quello che mio padre voleva pagargli. E così si è arrivati ​​al punto in cui è stata presa la decisione di scambiare Shaq. Molte persone vogliono dare la colpa a Kobe. Ma non era colpa sua. Era puramente una situazione finanziaria.”

Leggi Anche

NBA: nuovo infortunio per Kristaps Porzingis

NBA, Manu Ginobili on fire per il debutto di Gabriel Deck

NBA, infortunio nella notte per Antetokounmpo, ancora in corso gli accertamenti

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers