Seguici su

News NBA

NBA, record per Dejounte Murray

Quattro triple doppie in stagione per Murray, nessuno come lui sotto Gregg Popovich

Nonostante la sconfitta di questa notte contro i Miami Heat, per Dejounte Murray è stata comunque una serata speciale: il numero 5 dei San Antonio Spurs, infatti, ha stabilito il record del maggior numero di triple doppie in stagione (4) sotto l’era di Gregg Popovich.

Un record reso possibile da Dejounte Murray grazie ai 22 punti, 10 rimbalzi e 11 assist realizzati questa notte. Una statistica che, però, non è tanto importante vista la mancata vittoria, come spiega il giocatore nel post-partita:

“Fa piacere perché significa che sto lavorando sodo, ma avrei preferito vincere oltre che a fare questo record” 

https://twitter.com/spurs/status/1387592976235483136?s=20

Una sconfitta che arriva dopo una serie di tre vittorie consecutive che, però, sembrerebbe solo un incidente di percorso, come spiega Popovich:

“Abbiamo giocato bene ma loro meglio: sono cose che capitano.Possiamo avere delle difficoltà, ma i ragazzi continuano sempre a lottare: non si arrendono mai e cercano di fare meno errori possibili, amo questo gruppo per tutti questi motivi. Dejounte? È un atleta straordinario che sta facendo sempre più esperienza e, i frutti del suo lavoro, si vedono inesorabilmente” 

In 57 partite in stagione Dejounte Murray viaggia con una media di 15.6 punti, 5.2 assist e 7.1 rimbalzi: numeri che potrebbero crescere ancora di più, visto che sarà impiegato per sostituite l’infortunato Derrick White, out per tutta la stagione a causa di una distorsione alla caviglia.

Attualmente al nono posto della Western Conference, gli Spurs sono in corsa per qualificarsi al torneo play-in: con Dejounte Murray a caccia di record il sogno Playoff rimane vivo per i texani.

 

Leggi anche:

NBA, Zion Williamson commenta il fallo non fischiato a 2 secondi dal termine

La NBA multa Kevin Porter Jr in seguito ai fatti di Miami

NBA, i Suns tornano ai Playoff dopo 11 anni

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA