Seguici su

Cleveland Cavaliers

NBA, Kevin Love definisce la stoppata di LeBron James a Iguodala “la giocata difensiva di sempre”

L’ex compagno del ‘Re’ ha ricordato la famosa giocata compiuta durante le Finals del 2016

La stagione NBA 2016 è stata un’annata totalmente memorabile: è stata l’ultima di Kobe Bryant, è quella dello storico record di 73-9 firmato dai Golden State Warriors ed è stata quella della rimonta più grande di sempre nelle Finals NBA compiuta dai Cleveland Cavaliers ai danni proprio dei californiani. La compagine dell’Ohio è stata infatti capace di rimontare un pesantissimo 3-1.

La serie ha visto diverse giocate iconiche. Kevin Love, in una recente intervista, ha però individuato un’azione di gioco che in qualche modo ha regalato il titolo NBA a Cleveland, ossia la clamorosa stoppata di LeBron James ai danni di Andre Iguodala registrata a pochi minuti dal termine di gara-7. Il lungo l’ha definita “la più grande giocata difensiva di tutti i tempi”:

“Ricordo che stavo tornando indietro e vedevo JR Smith davanti a me che inseguiva Iguodala. Poi, in una frazione di secondo, ho notato JR spostarsi per fare spazio al ‘decollo’ di LeBron e stoppare la sfera sul tabellone. Questo è quello che ricordo. Forse avevo anche un’angolazione migliore di chiunque altro. L’ho già detto una volta: penso sia la giocata difensiva di tutti i tempi.”

Quella stoppata ha portato Kyrie Irving a tirare la famosa bomba che ha poi chiuso la gara contro Golden State, per il primo titolo storico di Cleveland:

“Abbiamo fatto diverse giocate importanti e significative in quell’occasione. Proprio per questo, non possiamo dire come sarebbe andata a finire quella partita se LeBron non avesse fatto quella stoppata. In ogni caso, è stata l’ennesima firma sul gioco del forse più grande giocatore di tutti i tempi.”

https://www.youtube.com/watch?v=kP4T50epNEs

 

Leggi Anche

NBA, Jaren Jackson Jr torna in campo con Memphis dopo lungo tempo

NBA, Stephen Curry commenta il ritorno dei tifosi al Chase Center

Mercato NBA, i New York Knicks confermano Pelle

2 Commenti

2 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers