Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Jabari Parker firma a Boston

L’ex seconda scelta ai Celtics con un biennale

Jabari Parker avrà un’altra occasione per dimostrare il suo valore in NBA. Secondo quanto riportato da Shams Charania di The Athletic l’ex seconda scelta al Draft 2014 si unirà ai Boston Celtics con un contratto biennale, dopo un mese di free-agency.

Parker era stato infatti tagliato dal roster dei Sacramento Kings a marzo, dopo appena tre presenze con la franchigia californiana. Un’avventura poco fortunata, sulla scia di una carriera martoriata purtroppo da una serie di infortuni: durante la sua militanza con i Milwaukee Bucks, Jabari Parker ha subito due volte la rottura del legamento crociato anteriore allo stesso ginocchio, il sinistro. Infortuni che hanno compromesso la crescita naturale del talento ex Duke.

Per fare spazio nel roster a Parker, i Boston Celtics taglieranno il centro Mo Wagner, da poco arrivato dagli Wizards. La speranza per i biancoverdi è quella di poter allungare le rotazioni del proprio reparto lunghi, dopo la cessione di Daniel Theis ai Bulls. L’obiettivo, ovviamente, il fattore campo ai playoff della Eastern Conference.

Parker, 26 anni, può vantare una media di 14.8 punti e 5.7 rimbalzi a partita in carriera spesa tra Milwaukee, Chicago, Washington, Atlanta e Sacramento.

 

Leggi anche

NBA Twitter Trend Topic: Week 17

Mercato NBA, DeMarcus Cousins firma un altro decadale con i Clippers

NBA, torna l’Elite Camp della G League

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024