Seguici su

News NBA

NBA, Damian Lillard a Portland: “Ritirate la 12 di Aldridge”

Dopo la notizia improvvisa del ritiro di Aldridge, la stella di Portland ha reagito così

Per le prime tre stagioni della sua carriera, Damian Lillard è stato compagno di squadra fedele di LaMarcus Aldridge. Quest’ultimo, solo poche ore fa, ha annunciato il suo ritiro dalla pallacanestro dopo aver rivelato di soffrire di problemi al cuore e di essersi sottoposto ad esami ulteriori in ospedale al termine della sua ultima partita in NBA, solo qualche giorno fa. Lillard, appresa la notizia, è quindi intervenuto durante una trasmissione su ESPN, chiedendo a Portland di onorare il lungo nella maniera migliore possibile: ritirando la sua canotta.

“Quello che importa è che stia bene, per lui e per la sua famiglia. Gli auguro il meglio. Penso che in questa situazione il basket passa in secondo piano. Certamente ritirarsi sarà stata una decisione difficile, ma ha fatto questa scelta anche per essere più vicino alla famiglia. È tempo per i Blazers di ritirare la sua canotta numero 12. Ha passato quasi tutta la sua carriera con la maglia dei Blazers e non si può dimenticare quello che ha fatto qui. Penso che sia anche una questione di rispetto ritirare la sua canotta.”

https://twitter.com/JalenandJacoby/status/1382759886396788739?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1382759886396788739%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fclutchpoints.com%2Fblazers-news-damian-lillards-plea-to-blazers-following-lamarcus-aldridges-retirement%2F

Nelle sue nove stagioni trascorse con i Blazers, il 35enne ha viaggiato ad una media di 19.4 punti, 8.4 rimbalzi e 1.9 assist ad allacciata di scarpe, tirando con il 48.5% dal campo. Durante il suo periodo in Oregon, LaMarcus è stato selezionato 3 volte per partecipare all’All-Star Game, mentre ha raggiunto i Playoff con loro in cinque occasioni, prima di unirsi agli Spurs e, successivamente, ai Brooklyn Nets.

 

 

Leggi Anche

NBA, Bulls senza Zach LaVine: dovrà osservare protocollo COVID

Michael Jordan introdurrà Kobe Bryant nella Hall of Fame NBA

NBA, le reazioni dei giocatori NBA al ritiro di Aldridge

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA