Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: i Clippers si aggiudicano un derby a senso unico, sconfitte a sorpresa per Nets e Sixers

Il consueto riepilogo della notte NBA vi augura una buona Pasquetta nella speranza che possiate vivere una giornata come quella di Lonzo Ball, che al rientro in campo realizza otto triple che valgono il successo esterno dei Pelicans sui Rockets. Nella serata delle sorprese Aaron Gordon affossa i “suoi” Magic, Boston surclassa Charlotte, mentre gli Hawks volano sulle ali di Danilo Gallinari.

(17-33) Orlando Magic 109 – 119 Denver Nuggets (31-18)

Nessuna pietà da parte di Aaron Gordon nei confronti della sua ex squadra, giunta tra le montagne del Colorado per far visita a un figliol prodigo che la condannerà alla trentatreesima sconfitta stagionale.

Oltre ai soliti Jokic – 19 punti, 9 rimbalzi e ben 16 assist -, Murray – autore di 22 punti – e Porter Jr. – doppia doppia da 20 punti e 12 rimbalzi -, è stato infatti proprio l’ex Magic con i suoi 24 punti e 7 rimbalzi a mettere la firma più importante sulla vittoria casalinga dei Nuggets, maturata al termine di una gara che non si era messa poi così bene per la squadra di Michael Malone.

A dettare legge, almeno in avvio, sono infatti gli ospiti, che al break di metà gara possono sorprendentemente contare su quasi 20 lunghezze di vantaggio (65-47). Nel secondo tempo, però, va in scena la rimonta dei Nuggets orchestrata dallo stesso Gordon, che nel finale riesce ad avere la meglio sugli avversari e a mettere in cascina un insperato successo.

(25-24) Charlotte Hornets 86 – 116 Boston Celtics (25-25)

Gara senza storia al TD Garden di Boston, dove i padroni di casa approfittano delle tante difficoltà degli Hornets – alle prese con un nuovo infortunio, quello dell’ex Gordon Hayward, che va a fare compagnia in infermeria al lungodegente Ball – per riportare il record in parità e rilanciarsi in chiave playoff.

Il monologo Celtics ha ufficialmente inizio nel secondo quarto, dato che nei primi minuti gli ospiti sembrano poter reggere l’urto dei padroni di casa. Sembrano, appunto, perché ben presto le lacune di Charlotte verranno inevitabilmente a galla e ci penseranno i vari Jayson Tatum – 22 punti e 8 rimbalzi per lui a fine gara – e Jaylen Brown – autore di 17 punti e 6 rimbalzi – a punirle colpo su colpo.

Dopo un roboante terzo periodo conclusosi con il parziale di 27-40, è già tempo di garbage time al Garden, con le due squadre che consentono ai titolari di tirare un po’ il fiato in vista dei prossimi impegni.

Uno dei pochi Hornets a salvare la faccia nella trasferta di Boston è proprio l’altro ex della serata, Terry Rozier, che mette a referto 22 punti, 7 rimbalzi e 4 assist, inutili però nella mareggiata Celtics che finisce per travolgere Charlotte.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA