Seguici su

News NBA

NBA, annunciati giocatori e allenatori del mese

Premiati, come Giocatori di marzo, James Harden per la Eastern Conference e Nikola Jokic per la Western

Nella notte italiana la NBA ha annunciato il miglior giocatore, allenatore e rookie di ogni Conference per il mese di marzo. Sono diverse le conferme rispetto agli scorsi vincitori, ma non mancano anche le novità.

Nella Eastern Conference James Harden vince per la seconda volta consecutiva il premio di Giocatore del mese. In questo marzo la stella dei Nets ha sfiorato la tripla doppia di media: i suoi numeri recitano 27.9 punti, 11.5 assist e 9.8 rimbalzi a partita. Per la Western Conference sorride invece Nikola Jokic, che nell’ultimo mese sta continuando a impressionare con i suoi Denver Nuggets. Specie dopo l’infortunio di Embiid, Jokic è il favorito per la vittoria del premio di MVP, dove probabilmente dovrà battere proprio la concorrenza del del barba dei Nets nell’ultimo mese e mezzo di regular season.

Tra gli Allenatori del mese si vedono invece le prime novità. Per Monty Williams, head coach dei Phoenix Suns, è il secondo riconoscimento di questo tipo in carriera, dopo aver già ricevuto questo premio quando sedeva sulla panchina degli allora New Orleans Hornets nel 2010-11. Sotto la guida di Williams i Suns, con un record di 33-14, occupano il secondo posto della Conference. A Est vince il premio di allenatore di marzo Nate McMillan. Dopo il licenziamento di Pierce e la nomina ad interim di McMillan gli Hawks sono rinati, e l’ex allenatore di Indiana dovrebbe essere confermato.

Per la terza volta consecutiva LaMelo Ball, nonostante l’infortunio che lo tiene fuori dal 20 marzo, vince il premio di Rookie del mese della Eastern Conference. Premiato per l’Ovest la prima scelta assoluta dello scorso Draft, Anthony Edwards, che nell’ultimo mese ha viaggiato a 24.2 punti e 5.5 rimbalzi di media a partita.

 

Leggi anche:

Draymond Green respinge le critiche dopo essersi dichiarato “miglior difensore di sempre”

NBA, Kevin Durant prossimo al ritorno in campo

NBA, Sixers: riecco Embiid, sarà in campo contro Minnesota

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA