Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Clippers in scioltezza sui Bucks di Antetokounmpo, la tripla doppia di Harden trascina i Nets contro Minnesota

Undici gare nella nottata NBA, che vede un Westbrook vecchia maniera farsi beffe dei Pacers mentre gli Heat rialzano la testa dopo sei sconfitte di fila. Jazz a valanga sui poveri Cavs, Zion e i Pelicans festeggiano a Boston, Curry al rientro guida i suoi contro i Bulls di Vucevic

(22-25) Sacramento Kings 132 – 115 San Antonio Spurs (23-21)

Quinto successo consecutivo per i Kings di Luke Walton, che all’AT&T Center di San Antonio colgono un’importante vittoria rilanciandosi anche in chiave playoff a scapito di una diretta concorrente.

Le ragioni del colpo esterno dei Kings sono da ricercare principalmente nel secondo periodo, durante il quale Fox e soci scavano un solco di dodici punti rispetto alla concorrenza che consente poi agli ospiti di affrontare con una certa serenità la seconda parte della gara.

Al rientro dall’intervallo lungo, infatti, gli Spurs riescono al massimo ad accorciare le distanze, ma non a mettere in discussione la W ormai in cassaforte dei Kings.

De’Aaron Fox si prende la scena con 24 punti, coadiuvato dalle doppie doppie di Richaun Holmes e Tyrese Haliburton, mentre per i padroni di casa segnaliamo l’ottima prova di Dejounte Murray, autore di 23 punti, 8 rimbalzi e 7 assist.

(24-21) Dallas Mavericks 127 – 106 Oklahoma City Thunder (19-27)

Altro successo esterno piuttosto netto nella Western Conference, che questa volta vede i ragazzi di coach Carlisle imporsi senza appello alla Chesapeake Energy Arena di Oklahoma City salutando al meglio il ritorno in quintetto di Luka Doncic dopo due gare di assenza.

Gli ospiti spingono forte sull’acceleratore sin dalla prima palla a due, guadagnando 9 punti di vantaggio sui padroni di casa (33-24) a fine primo quarto e rispondendo colpo su colpo alla ritrovata verve di OKC nel corso del secondo, presentandosi con un buon margine al cospetto della seconda metà di gara (71-63).

La fuga degli ospiti va poi in scena una volta per tutte nel terzo periodo, durante il quale Doncic e soci fuggono via grazie a un parziale di 12-4 capace di chiudere virtualmente i conti con qualche minuto di anticipo sulla tabella di marcia.

25 punti e 7 assist per la stella di Dallas, con Porzingis bravo a dare una mano con i suoi 20 punti, 9 rimbalzi e 5 assist; dall’altra parte, il migliore dei suoi è Aleksej Pokusevski con 21 punti e 6 rimbalzi.

(19-26) Chicago Bulls 102 – 116 Golden State Warriors (23-24)

Successo casalingo per i ragazzi di Steve Kerr, che ha la meglio sui “suoi” Bulls anche grazie al rientro trionfale di Steph Curry dopo cinque gare di assenza.

Come da pronostico, infatti, è proprio il numero 30 dei Warriors con i suoi 32 punti, 6 assist e 5 rimbalzi a fare la differenza tra le due squadre, che sin dalla prima palla a due danno vita a un match divertente e piuttosto equilibrato.

Ciononostante, già dal primo quarto sono i padroni di casa a poter contare su un piccolo margine (29-34) che con il passare dei minuti si rivelerà decisivo nell’economia del match, con Curry e compagni che nel corso del secondo tempo si incamminano poi verso una quasi indisturbata fuga senza che i Bulls riescano seriamente ad opporsi.

A nulla valgono infatti gli sforzi profusi da Nikola Vucevic, subito ben integrato negli schemi di Billy Donovan come dimostrano i 21 punti, 9 rimbalzi e 6 assist messi a referto in 26 minuti trascorsi sul parquet, che lasciano quantomeno ben sperare per il prossimo futuro.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA