Seguici su

Minnesota Timberwolves

NBA, Towns ritrova il padre al palazzetto e ammette: “È stato emozionante”

Karl-Towns Sr e Jr si sono ritrovati insieme per la prima volta al palazzetto dalla scomparsa della madre Jackie

Karl-Anthony Towns è tra i giocatori NBA che più di tutti hanno sofferto sulla propria pelle la tragedia del COVID-19. KAT ha infatti perso diversi parenti e amici a causa della malattia. Tra le persone scomparse vicino al giocatore dei Twolves c’era soprattutto la madre Jackie, deceduta lo scorso 13 aprile.

È passato quasi un anno da quel terribile giorno: dopo così tanto tempo, con i palazzetti riaperti seppur a capienza ridotta, KAT ha potuto rivedere sugli spalti un volto familiare. Quello del padre, Karl Sr, tornato per la prima volta ad assistere dal vivo ad una partita del figlio dal giorno della scomparsa della moglie.
Un evento indubbiamente carico di emozioni per i due familiari. Nel post-partita, persa contro i Nets, il centro dei Twolves ha voluto raccontare le sue sensazioni:

“[Mio padre] Ha capito quanto fossi deluso dalla sconfitta, ma è venuto a dirmi una cosa che non mi sarei aspettato da lui. Mi ha fatto emozionare. Mi ha detto che mia madre sarebbe stata orgogliosa di come ho giocato questa sera”

Era da tanto tempo che Towns non vedeva familiari ad assistere ad una sua partita. La madre era una delle sue più grandi tifose e la sua assenza si è fatta sentire:

“È stata la prima volta da diverso tempo con la mia famiglia a guardarmi. Ho visto mio padre e ho pensato ‘Dov’è mia mamma? Ora arriverà’. Ma ovviamente non era possibile. Questa cosa mi ha influenzato, ma sono sceso in campo e ho dato tutto per la squadra”

“Io e mio padre ci siamo emozionati molto prima della partita. La sua presenza si è fatta sentire, proprio come faceva mia mamma. Mi ha colpito”

L’account Twitter dei Twolves ha pubblicato uno scatto del saluto tra i due. Una delle foto più belle, probabilmente, dell’intera stagione:

https://twitter.com/Timberwolves/status/1376679781522096130

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves