Seguici su

Curiosità

I 12 giocatori NBA più scambiati di sempre

A volte i giocatori NBA sono considerati vera e propria merce di scambio per cercare di vincere il più possibile: vediamo allora chi sono i dieci giocatori più scambiati di sempre.

9. Luke Ridnour

Credits to alchetron.com

Luke Ridnour ha avuto un’onesta carriera da giocatore NBA: in 26 minuti a partita ha tenuto medie di circa 9 punti e 4,5 assist, ma nessun titolo e solamente qualche partita di playoff. Tant’è che di fatto è stato trasferito solamente tre volte in 13 stagioni, un numero comunque nella norma per l’NBA. A queste tre trade però se ne devono aggiungere altre, per un totale di sette scambi: tutti infatti si ricordano di lui più per la particolare situazione che si era creata intorno al giocatore al termine della stagione 2014-15 che per i suoi numeri sul parquet.

Nel giugno del 2015 infatti, sebbene non si sia mai mosso da casa, Ridnour venne coinvolto in quattro trade nell’arco di sei giorni: il 24 giugno passò dai Magic ai Grizzlies, i quali il giorno seguente lo cedettero agli Hornets, che lo stesso giorno lo scambiarono con i Thunder; infine, il 30 giugno venne ceduto ai Raptors, che in ogni caso lo tagliarono pochi giorni dopo. Ridnour poi scelse di non prendere parte alla stagione 2015-16, annunciando il ritiro a Giugno 2016.

 

8. Jim Jackson

Credits to bleacherreport.com

Guardia tiratrice dal talento cristallino, Jim Jackson venne scelto dai Mavericks alla quarta assoluta nel 1992. Alla sua terza stagione segnò quasi 26 punti di media, e con Jason Kidd e il prospetto Jamal Mashburn – scelto l’anno seguente – formò per breve tempo il trio “Three Js”.

Di lì a poco infatti, nel 1996, il trio si sciolse a causa di alcuni screzi tra Kidd e Jackson, con quest’ultimo che iniziò il suo personale giro della Lega che lo portò a giocare per dodici squadre diverse, complici le sette trade in cui venne coinvolto: prima il New Jersey, poi Philadelphia, Atlanta, Cleveland, Houston, New Orleans e infine Phoenix, per poi terminare la carriera con i Lakers una volta tagliato dai Suns.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità