Seguici su

News NBA

NBA, gli ascolti dell’All-Star Game 2021

In calo rispetto alle passate edizioni, tuttavia è stato l’evento sportivo più seguito – escluso il football – dalla scorsa stagione

Nella notte tra domenica e lunedì c’è stato l’All-Star Game NBA 2021 che, nonostante le difficoltà del periodo storico, ha registrato buoni ascolti. L’evento ha avuto come pubblico principale molti giovani, che hanno preferito seguire la sfida tra Team LeBron e Team Durant piuttosto che l’intervista di Meghan e Harry.

Come riporta Sportsmediawatch.com, l’All-Star Game ha totalizzato 5,94 milioni di spettatori divisi tra i broadcast TNT e TBS, registrando un’audience di ascolti del 3,1%: un brusco calo se confrontato con quello dello scorso anno – audience al 4,1% con 7,28 milioni di ascolti – che  rendono questa edizione quella meno vista di sempre.

C’è tuttavia una buona notizia, visto che è stata la partita di basket più seguito della stagione, superando la sfida di Natale tra Mavs e Lakers. Ma le sorprese non finisco qui: se si esclude il football americano, l’All-Star Game 2021 è l’evento sportivo con più ascolti di questa stagione.

Gli spettatori che hanno guardato la partita tra Team LeBron e la selezione di Kevin Durant erano comprensi nella fascia d’età dai 18 ai 34 anni. TNT è stato il network con più ascolti dal pubblico under 49 mentre, come scrive Chris Haynes di Yahoo Sports, la partita ha fatto più ascolti, tra gli under 45, dell’intervista di Oprah a Meghan e Harry

Un ottimo risultato nonostante le circostanze avverse: oltre all’All-Star Game, anche la Skills Challenge e la gara da tre punti hanno ottenuto buoni ascolti, rispettivamente 2,25 e 4,26 milioni di spettatori.

 

Leggi anche:

NBA, Meyers Leonard e l’insulto antisemita: i Miami Heat lo allontanano

Mercato NBA, Ersan Ilyasova firma con gli Utah Jazz

Hall of Fame NBA 2021: Pierce, Bosh e Webber tra i finalisti

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA