Seguici su

News NBA

NBA, Daryl Morey elogia Joel Embiid

Il president of basketball operations di Philly ha definito il suo centro “inarrestabile”

Nel suo curriculum, Daryl Morey può già scrivere tredici anni di esperienza in NBA. E non è ancora finita. In una carriera che va avanti da oltre un decennio, l’ex general manager degli Houston Rockets ha visto passare sotto i suoi occhi tanti cestisti. E ha sempre avuto fiuto per i migliori: non a caso è stato lui a portare in terra texana James Harden, colui che si è trasformato poi in uno dei migliori tiratori di sempre della lega.

Da pochi mesi Morey si è trasferito in Pennsylvania, alla corte dei Philadelphia 76ers. Il president of basketball operations di Philly può far brillare i suoi occhi ammirando giocatori del calibro di Joel Embiid e Ben Simmons. E proprio per il centro, Morey sembra avere un debole. Queste le sue parole a Sports Illustrated, alludendo alla sua prestazione da 40 punti contro gli Utah Jazz di settimana scorsa:

“Mi metto nei guai quando dico cose del genere, ma [Joel Embiid] è una delle cose più inarrestabili che io abbia mai visto. E io ho visto tanto, lo sapete cosa ho visto. Non ho mai visto nulla del genere. L’altra sera contro Rudy Gobert, si sono affrontati a otto piedi di altezza ed è finita con una schiacciata. E Gobert è un difensore incredibile. Non ha opposto risposta.”

Joel Embiid, in questa stagione, ha disputato 30 partite e sta viaggiando a una media di 30.2 punti, 11.6 rimbalzi e 3.3 assist. Inoltre, il camerunese sta tirando con il 52% dal campo e quasi il 42% dalla linea dei tre punti. Più in generale, però, il numero 21 sta bullizzando qualsiasi avversario si trovi sul suo percorso. Il cammino sulla via della grandezza continua.

Leggi anche:

NBA, Embiid cuore d’oro: dona 100mila dollari a tre rifugi per senzatetto

All-Star Game 2021, James Harden critica la NBA: Costretti ad essere qui

NBA, Ben Simmons e Joel Embiid saltano l’All-Star Game 2021

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA