Seguici su

New Orleans Pelicans

NBA: Zion Williamson pareggia una statistica di Kareem Abdul-Jabbar

Numeri di altissimo livello

Da soli due anni in NBA ma già capace di numeri assolutamente impressionanti, al livello dei più grandi della storia: Zion Williamson sta giocando una stagione fantastica, con cifre davvero superlative. Cifre che gli hanno permesso di eguagliare nientemeno che Kareem Abdul-Jabbar in una speciale striscia positiva.

Zion sta infatti segnando almeno 20 punti a partita col 50% dal campo da ben 14 partite consecutive: un qualcosa che, prima di lui, era riuscito proprio solo a Kareem.

Nonostante i risultati di squadra stentino a decollare, Zion sta finalmente mostrando al grande pubblico tutte le sue capacità, che lo hanno portato ad essere la prima scelta al Draft 2019. Prima di oggi, Zion viaggiava a 25.5 punti, 7.2 rimbalzi e 3.4 assist di media a partita. Il tutto tirando col 61.4% dal campo in stagione, quinto miglior dato della lega.

La forza e la rapidità del giocatore dei Pelicans sono qualcosa di difficilmente contenibile all’interno delle aree avversarie, dove Zion si trova decisamente a proprio agio. Troppo potente per le ali che tentano di contenerlo, troppo veloce per i centri che provano a stopparlo.

Leggi anche:

James Harden commenta l’accoglienza dei tifosi a Houston

Carmelo Anthony: “Lillard? Solo i campioni giocano così”

Montrezl Harrell critico con gli arbitri dopo l’ennesimo fallo tecnico

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans