Seguici su

Denver Nuggets

Nikola Jokic diventa il secondo centro con 50 triple doppie nella storia NBA

Solo Wilt Chamberlain come il centro di Denver

Nikola Jokic continua a rivoluzionare la posizione del pivot ogni giorno che passa. Nella vittoria contro i Milwaukee Bucks per 128-97, Jokic ha messo a referto una tripla doppia da 37 punti, 10 rimbalzi e 11 assist, diventando il secondo centro ad aver registrato 50 triple doppie nella storia dell’NBA dopo Wilt Chamberlain (78).

Il giocatore dei Nuggets, a pieno titolo tra i favoriti per l’MVP di quest’anno, sta mantenendo un’incredibile media di 27.3 punti, 11 rimbalzi e 8.6 assist, trascinando Denver ad un altro piazzamento Playoff. Queste le parole della superstar riguardo il confronto con una leggenda come Wilt Chamberlain, riportate da ESPN:

“È bello, ovviamente. Sarà parte dell’eredità che mi lascerò dietro di me [dopo aver concluso la carriera]. È bello essere in un gruppo del genere, soprattutto con uno dei migliori giocatori di sempre.”

Anche il coach di Jokic, Michael Malone, ha voluto sottolineare l’impatto determinante del centro e la sua grande resistenza:

“Ha soltanto 25 anni, è incredibile. Nikola ha 50 triple doppie, ma ha anche 20 partite in cui ha mancato la tripla doppia per un solo assist o rimbalzo. Questo ragazzo non è mai affaticato, non si stanca.”

Malone ha poi voluto evidenziare la condizione fisica e mentale del giocatore, più volte criticato per un fisico poco atletico:

“È diventato una macchina da schiacciate ultimamente. Ci scherziamo sopra, ma questo è segno importante della sua condizione fisica. Si sta mantenendo in forma e sta mostrando grande disciplina.

Molte persone mangiano per nervosismo, giusto? Se avesse bisogno di motivi per mangiare, questa sarebbe la stagione giusta. Non può lasciare l’hotel, deve eseguire i test [anti-COVID] tre volte al giorno. Ma Nikola ha una concentrazione e una disciplina incredibili. È una macchina e vederlo attaccare il canestro e schiacciare come sta facendo quest’anno è molto divertente da vedere.”

Anche se Denver sta facendo un po’ di fatica in termini di risultati, la colpa non è sicuramente da attribuire a Jokic.

 

Leggi anche:

NBA, tutto sulla sfida al Wells Fargo Center tra 76ers e Utah Jazz

All-Star Game, Williamson e Anthony Edwards rinunciano allo Slam Dunk Contest

NBA, Nikola Jokic commenta il paragone con Tim Duncan

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets