Seguici su

Denver Nuggets

NBA, Nikola Jokic commenta il paragone con Tim Duncan

Dopo la quasi tripla doppia di Nikola Jokic, che ha permesso ai Nuggets di avere la meglio sui Chicago Bulls, coach Malone ha paragonato la sua stella al grande campione NBA Tim Duncan

Dopo alcuni anni di miglioramento e assestamento al gioco NBA, è finalmente arrivata la stagione della consacrazione per Nikola Jokic e iniziano a scomodarsi i primi paragoni pesanti per il serbo dei Denver Nuggets.

Nel post-partita contro i Chicago Bulls – gara vinta nella notte da Denver – coach Mike Malone ha azzardato un paragone fra la sua superstar e il pluricampione NBA Tim Duncan:

“Non sto dicendo che sia Tim Duncan; Tim Duncan è senza dubbio uno dei più grandi che abbia mai giocato a questo gioco. Quello che sto dicendo è che Tim Duncan era un campione del mondo e, allo stesso tempo, era il ragazzo più umile che abbia mai visto. In Nikola vedo la stessa umiltà e credo che sia un ragazzo sul quale si può costruire una franchigia.”

Lo stesso Jokic si è detto lusingato del paragone con una stella assoluta del gioco e ha ricordato il loro incontro sul campo nella stagione 2015-16 quando Jokic era un novellino e Duncan era a due settimane dal suo quarantesimo compleanno mentre trascorreva le ultime settimane della sua leggendaria carriera:

“Ricordo che mi ha segnato i 20 punti più facili di sempre, non mi ha neanche sentito in difesa. Penso che sapesse in ogni momento cosa fare sul campo, come battere qualsiasi difensore. È un gran giocatore da cui prendere esempio. Sto cominciando a vedere alcuni video di lui, come giocava. Posso solo immaginare il livello della sua pallacanestro quando era al top della forma.”

Con la media migliore in carriera per punti (26.7), rimbalzi (10.9), assist (8.5) e percentuale di realizzazione dall’arco (42.1%), Jokic è saldamente in corsa nella gara MVP, mentre i suoi Denver Nuggets stentano a star dietro alle big della Western Conference.

 

Leggi anche:

NBA, Shaq sicuro: “Ci sono 5 giocatori che possono superare gli 81 punti di Kobe”

Cos’è NBA Top Shot, la nuova piattaforma NBA

NBA, Embiid: “Ho dominato Turner dal mio primo giorno nella lega”

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets