Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, la card autografata di Luka Doncic viene comprata per una cifra mostruosa

Il collezionista Nick Fiorello se la porta a casa sborsando quasi 5 milioni di dollari

Quella delle card autografate è una delle raccolte più belle che esistono al mondo. Coloro che non sognano di averne una non sono veri appassionati di NBA o, più in generale, non fanno del collezionismo il loro mantra. Ma ci sono anche persone disposte a pagare cifre astronomiche pur di prendere quella del loro idolo, oppure semplicemente quella più bella e accattivante. È il caso di Nick Fiorello che – sborsando 4.6 milioni di dollari – ha reso la 1:1 Logoman Autographed di Luka Doncic la card più costosa di sempre tra i giocatori NBA.

La card del numero 77 dei Dallas Mavericks ha infranto ogni precedente, a partire dalla Logoman Patch Autograph di Giannis Antetokounmpo, stagione 2013/2014, venduta all’asta per 1.8 milioni di dollari. Nelle sorpassate, vi sono anche la card di un giovane LeBron James in versione rookie – stessa cifra del greco – e quella autografata da un Michael Jordan alla fine della sua carriera – venduta per 1.44 milioni di dollari. Dunque, cifre non proprio alla portata dei cosiddetti comuni mortali.

Tuttavia, se la card di Luka Doncic rappresenta un record tra i giocatori NBA, esiste una somma versata ancora ben più alta. Infatti, l’attore Rob Gough ha acquistato nel 2018 la figurina del leggendario giocatore dei New York Yankees Mickey Mantle alla modica cifra di 5.2 milioni di dollari. Una figurina risalente al 1952, dunque dal valore inestimabile. Valore che Luka Doncic non è riuscito a raggiungere.

Leggi anche:

NBA, Antetokounmpo e Devin Booker nominati “Player of the Week”

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano coach Lloyd Pierce

Festus Ezeli torna a giocare: si aggrega ai Westchester Knicks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks