Seguici su

All Star Game

NBA, niente Rising Stars Challenge all’All-Star Game

I roster saranno comunque rilasciati, ma la partita non si terrà

Mentre ci si avvicina man mano all’All-Star Game 2021, la NBA ha deciso di cancellare la Rising Stars Challenge.  Secondo la Lega è troppo complicato organizzare la partita, a causa del già fitto programma per l’evento, oltre che ai problemi logistici e di sicurezza dovuti alla pandemia di Covid-19.  La notizia è stata riportata da Mark Medina di USA Today.

Come già detto la Rising Stars Challenge non si terrà, ma la NBA ha annunciato che rilascerà comunque i roster delle due squadre, in data 3 marzo.  Le due compagini saranno composte da dieci giocatori americani e dieci giocatori internazionali.  Come di consueto saranno selezionati tra i giocatori al primo o al secondo anno in NBA.  A decidere i roster saranno gli assistenti allenatori, tramite voto.

I giocatori selezionati dovranno, per ogni squadra, provenire per quattro dal frontcourt, per quattro dal backcourt, più due aggiuntivi.  Inoltre gli assistenti saranno obbligati a votare almeno tre giocatori del primo anno e tre giocatori del secondo anno.  Non saranno permessi i voti a favore dei propri giocatori.

L’attuale formula USA vs. World è nata nel 2015.  Da allora la Rising Stars Challenge è diventato un evento fisso dell’All-Star weekend.  L’evento quest’anno avrebbe potuto contare su alcuni nomi illustri.  Per Team USA c’era la possibilità di vedere assieme Zion WIlliamson e Ja Morant del secondo anno, insieme ai rookie LaMelo Ball e Anthony Edwards.  

Leggi anche:

NBA, Danny Ainge sprona i Boston Celtics: “Credo nei miei giocatori”

Zlatan Ibrahimovic su LeBron James: “È un fenomeno, ma non mi piace quando parla di politica”

Russell Westbrook fonda una scuola a Los Angeles

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in All Star Game