Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James e il commento all’infortunio di Anthony Davis

I gialloviola nella notte hanno subito la sconfitta contro Denver e il problema fisico di Davis

Nella notte NBA, contro i Denver Nuggets, Anthony Davis ha subìto una ricaduta al tendine d’Achille. I fastidi l’hanno costretto ad abbandonare il campo – zoppicante –  nel secondo quarto di gioco. Nella giornata di oggi il giocatore si sottoporrà a risonanza magnetica per avere un quadro più preciso della situazione.

https://twitter.com/spectrumsn/status/1361168989506834439?s=21

Di seguito le dichiarazioni di Davis raccolte da Spectrum Sportsnet nel dopo partita:

“Non sono preoccupato. Si capirà molto di più dalla risonanza, aspettiamo. Ovviamente i dottori non vogliono dire una cosa per un’altra ma sembrava tutto a posto e faremo l’esame per maggiore sicurezza. La prima volta che sono tornato mi sentivo bene, contro Memphis. Farò le stesse cose anche stavolta, con più lucidità e puntiglio, se necessario passando anche da tre a cinque trattamenti al giorno.”

I Lakers proveranno a sopperire all’assenza di Davis senza cambiare approccio alle partite. La conferma arriva da LeBron James. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

“Lo spirito è sempre quello: ‘Avanti il prossimo’. Non chiedo a nessuno di fare la parte di AD perché è impossibile, è un talento speciale per un motivo. Tutti devono alzare il proprio standard per il bene del gruppo.”

La gestione del fisico è cruciale ma questo spesso si scontra con la pressione di dover performare a certi standard ogni sera. La risposta diplomatica di LeBron:

“Non so se questa sia una gran domanda per me. Dipende tutto dal tipo di infortunio che si sta affrontando, da quanto è grave o da quanto potrebbe diventarlo se ci si giocasse sopra. Ognuno ha reazioni diverse. […] AD deve essere lucido e prendersi cura di sé.”

 

Leggi anche:

NBA, prima tripla doppia in carriera per Mason Plumlee

Risultati NBA: la tripla doppia di Jokic condanna i Lakers alla sconfitta, Lillard vince il duello con un Doncic da record

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers