Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Shaq: “Amo Curry perchè è qualcosa che non si era mai visto prima”

In un intervento a NBA on TNT, Shaquille O’Neal ha parlato della sua ammirazione verso Steph Curry, definendolo attualmente il suo giocatore preferito.

I giocatori che hanno segnato l’epoca a cavallo fra l’NBA degli anni ’90 e quella del nuovo millennio sono quelli che hanno vissuto sulla loro pelle l’evoluzione del gioco, l’allontanamento dai ruoli tradizionali e la ricerca di spazi e tempi nuovi.

Non soprende quindi sentire parole di elogio da parte di Shaquille O’Neal su Stephen Curry; il primo è una delle star più dominanti dei primi anni 2000 e il secondo è colui che rappresenta di più l’evoluzione della pallacanestro moderna.

Shaq, ai microfoni TNT, ha dichiarato che la stella degli Warriors è il suo giocatore preferito nell’ordierna NBA:

“Mi piace perché c’è qualcosa che non ho mai visto prima.  quando provo a confrontare la nuova era e la vecchia era la gente dice che sono un hater. Prima di tutto, sono troppo grande per esserlo. Secondo, non ho mai visto niente come Steph ed è per questo che è il mio giocatore preferito.”

 

E’ indubbio che Curry sia uno dei giocatori più rivoluzionari e divertenti dell’NBA recente e i record che ha battuto ed è destinato ancora a battere sono sotto gli occhi di tutti. Se a questo si aggiungono i titoli inanellati da assoluto protagonista con i suoi Warriors, è difficile anche per un big man dominatore del pitturato come O’Neal non innamorarsene.

 

Leggi anche:

NBA, Steve Kerr: “Troppe critiche verso Oubre Jr.”

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole la trade: fiducia a Washington

Risultati NBA: Golden State asfalta Dallas con 40 punti di Oubre! Lakers in controllo sui Nuggets

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors