Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Curry parla dell’assenza di lunghi negli Warriors

Curry si è fermato a parlare con i media dopo l’infortunio subito da Looney, che ha lasciato i Warriors senza lunghi schierabili

Nella sconfitta patita stanotte contro i Boston Celtics, i Golden State Warriors hanno perso un altro pezzo del puzzle. Con Marquese Chriss infortunatosi addirittura nella prima settimana di campionato, e Wiseman fuori, l’infortunio capitato a Kevon Looney è davvero grave per le rotazioni dei Dubs.

Nella sfida contro i Celtics, Looney è atterrato male sulla caviglia a 2.34 minuti dal termine del primo quarto, facendo compiere alla caviglia sinistra una torsione innaturale che lo ha costretto allo stop.

Nel dopo-partita, Stephen Curry, nominato dal suo coach Steve Kerr, il migliore Warrior di sempre, ha parlato della situazione del roster e dell’assenza di lunghi in squadra.

“Bisogna guardare ad entrambi i volti della medaglia in questi casi. Tutti stanno parlando di cosa non possiamo fare con un quintetto da small-ball, ma noi dobbiamo concentrarci piuttosto sui nostri punti di forza e cosa potremmo fare con un quintetto da small-ball. Giocare velocemente, coinvolgere tutti, muovere la palla.

Nelle prossime contro Dallas e San Antonio, sarà interessante. Loro hanno Porzingis che è alto, ma giocano molto più nello stile small-ball che altro, sarà un bello scontro.”

https://twitter.com/NBCSWarriors/status/1356862388897636357

Curry ha poi scherzato con i giornalisti ricordando l’ultima volta che ha giocato senza qualcuno più alto di 2 metri in squadra, e ha detto la sua riguardo un possibile sostituto.

“È una situazione che non mi capitava dal liceo. Nella mia squadra all’high-school c’era solo un ragazzo che si avvicinava a quell’altezza.

Ho visto nel tunnel Zaza Pachulia, e gli ho detto che la sua maglia è pronta se volesse giocare, avremo giusto bisogno di un paio di minuti a partita. La sua risposta è stata che quei pochi minuti gli sarebbero costati i tendini del ginocchio, quindi ha gentilmente rifiutato la mia offerta.”

 

Leggi anche:

NBA, Tyronn Lue parla della sconfitta dei Clippers contro i Nets

NBA, Fred VanVleet entra nella storia dei Raptors con 54 punti segnati

Brutte notizie per Miami: stagione finita per Meyers Leonard

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors