Seguici su

Denver Nuggets

Darko Milicic tuona: “Nikola Jokic dovrebbe prendere 500 milioni”

L’ex centro dei Detroit Pistons ha fatto un paragone con Rudy Gobert

Sul finire del dicembre 2020, Rudy Gobert appose la firma su un discreto regalo di Natale: rinnovo contrattuale di cinque anni con gli Utah Jazz a 205 milioni di dollari. Contratto che è salito immediatamente sul podio dei più onerosi, dietro a quello di Giannis Antetokounmpo da 228 milioni di dollari e a quello firmato da Russell Westbrook con gli Oklahoma City Thunder nel poco lontano 2017. Contratto e cifre, quelle di Gobert, che hanno suscitato frecciate e critiche lanciate per esempio da Shaquille O’Neal.

Sulla questione è intervenuto anche Darko Milicic, che in NBA ha giocato dieci stagioni suggellando la prima con l’anello. L’ex Detroit Pistons, tra le tante, si è schierato a sostegno del connazionale Nikola Jokic con queste parole:

“Dobbiamo essere consapevoli che i soldi stanno alla base del valore di un giocatore in NBA. Se Gobert prende quei soldi, allora Jokic dovrebbe firmare un contratto da 500 milioni di dollari, perché è quella la differenza con il francese. Dare quella cifra a uno come Gobert non ha alcun senso.”

Nikola Jokic sta stracciando ogni avversario in queste prime partite e viaggia a una media di 26.8 punti, 11.8 rimbalzi e 8.6 assist. Statistiche ben superiori a quelle del centro francese dei Jazz, eccezione fatta per i rimbalzi. Inoltre, il numero 15 dei Denver Nuggets è legato a un contratto quinquennale da 148 milioni di dollari firmato nel 2018. Considerando numeri e salario, forse Darko Milicic non ha tutti i torti a schierarsi dalla parte di Jokic.

 

Leggi anche:

Nikola Jokic e Joel Embiid sono i Giocatori del Mese NBA

 Bradley Beal pareggia un record NBA di Michael Jordan

NBA, Irving e Durant commentano le difficoltà dei Nets

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Denver Nuggets