Seguici su

News NBA

NBA, Isaiah Thomas e Joe Johnson giocheranno con Team USA

La nazionale statunitense offrirà a due ex All-Star l’occasione di rimettersi in gioco

Nel corso del mese di febbraio avrà luogo il torneo di qualificazione al FIBA AmeriCup 2022, il campionato continentale che vedrà affrontarsi le migliori selezioni nazionali d’America. Nonostante Team USA sia già qualificato, unico insieme a Brasile e Panama, i ragazzi di coach Joe Prunty, ex Milwaukee Bucks , dovranno ovviamente onorare gli ultimi impegni previsti dal calendario di qualificazione, affrontando Bahamas e Messico.

Dal momento che le stelle NBA saranno impegnate con l’avvicendarsi della stagione regolare e non potranno quindi essere convocabili, lasceranno l’onore di rappresentare il proprio Paese a giocatori di area FIBA od attualmente svincolati. A questo proposito, secondo le indiscrezioni raccolte da Adrian Wojnarowski di ESPN, faranno parte della compagine anche due ex All-Star, Isaiah Thomas e Joe Johnson.

Thomas, trentaduenne tra poche settimane, ha giocato la sua ultima stagione NBA con i Washington Wizards due anni fa. Il giocatore, dopo aver attirato l’interesse dei Los Angeles Clippers nella scorsa sessione di mercato, era stato messo contratto dalla franchigia californiana, salvo poi essere tagliato nelle ore immediatamente successive.

Per quanto riguarda Johnson, giocatore trentanovenne ma non ancora desideroso di ritirarsi, l’ultima stagione nella lega risale al 2017-2018, quando vestiva la casacca degli Houston Rockets.

Leggi anche:

NBA: Trae Young dedica una tripla a Kobe

NBA, i 76ers contro i Lakers nella prossima gara al Wells Fargo Center

NBA, corsa all’MVP: LeBron è il favorito di diversi bookmaker

 

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA