Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Anthony Davis: “Penso di fare schifo in questo momento”

Anthony Davis sta attraversando un periodo non troppo brillante ma ha sottolineato alcuni aspetti positivi che potranno essergli da aiuto

Anthony Davis spesso afferma di sottoporre se stesso a grandi pressioni, questo lo porta di conseguenza a valutare negativamente il proprio apporto di squadra. Dopo la vittoria nella scorsa notta dei suoi Los Angeles Lakers ai danni dei Milwaukee Bucks, AD ha chiuso con una prestazione da 18 punti, 9 rimbalzi e 6 assist con due stoppate e il 44 percento al tiro. Si tratta della quinta partita di fila con meno di 20 punti a referto, mentre lo scorso anno la sua striscia più lunga in questo senso era durata 3 partite. Queste le sue parole a fine gara:

“In questo momento sono duro con me stesso, penso che stia facendo schifo. Non segno canestri che dovrei realizzare. Non riesco ad essere efficace come voglio. In ogni caso, la nota positiva è che son rimasto aggressivo lungo tutto il corso del match, essendo una minaccia in post basso. Questo ha permetto ai miei compagni di essere aperti per un buon tiro.”

In effetti, il suo impatto sulla partita è stato buono: negli ultimi 3 minuti AD ha regalato assist decisivi a Kentavious Caldwell-Pope , Alex Caruso e poi LeBron James. Triple che hanno permesso ai Lakers di lanciarsi in un minimo vantaggio sugli avversari:

“I miei 6 assist? Mi fido dei miei compagni di squadra. AC (Alex Caruso) ha messo un tiro importante al posto mio. Bron ne ha messo uno per me e anche Kenny (Kentavious Caldwell-Pope). Credo di aver letto in maniera corretta le giocate difensive degli avversari, quando hanno tentato di alzare la marcatura o di procedere con i raddoppi. E noi siamo stati bravi a segnare in momenti importanti.”

Ha terminato il match con 6 assist distribuiti, di cui 5 su tiri da 3 punti… e il suo record in carriera è stato eguagliato. Per la felicità anche di LeBron James:

“Continua a crescere ad ogni partita anche dal punto di vista delle letture. In ogni sessione video, andiamo sempre a rivedere certe situazioni e quello che vede sul parquet. Stasera è stato un altro esempio della sua capacità di saper leggere ogni situazione.”

 

Leggi anche:

NBA, LeBron super contro i Bucks: “Io MVP? Non mi interessa”

NBA, Draymond Green espulso per errore: “La chiamata non poteva essere ribaltata?”

Risultati NBA: Mitchell e i Jazz ingranano la settima , colpi esterni per Lakers e Knicks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers