Seguici su

L.A. Lakers

NBA, Anthony Davis supera Kareem Abdul-Jabbar in un record difensivo

Il lungo dei Lakers continua a fare la storia

Anthony Davis è da anni uno dei migliori big man nella lega, non solo offensivamente, ma anche in difesa. Grazie al suo atletismo e alla sua struttura fisica, infatti, AD è in grado di marcare sostanzialmente ogni posizione sul parquet senza alcun problema; non a caso, l’ex-New Orleans è già stato nominato due volte All-Defensive First Team  e All-Defensive Second Time nel corso della sua carriera.

La prestazione di Davis nell’ultima vittoria contro Memphis ha inoltre permesso al giocatore di aggiudicarsi il nono posto all-time tra i giocatori con più partite con tre stoppate e tre palle rubate, superando un altro grande Laker, Kareem Abdul-Jabbar.

https://twitter.com/LakersReporter/status/1346660557034668033

Davis, alla quarantatreesima prestazione di questo tipo, potrebbe anche superare Garnett e Smith nel prossimo futuro, rispettivamente a 44 e 46 partite. Il detentore del record, Hakeem Olajuwon, sembra però lontano anni luce, con un incredibile numero di 204 partite con queste statistiche difensive. La carriera di AD è ancora lunga, ma sembra improbabile che il #3 dei Lakers sarà in grado di raggiungere The Dream.

Indipendentemente da questa statistica, le doti difensive di Davis sono chiare a tutti. Nonostante ciò, a The Brow manca ancora il maggior riconoscimento difensivo, appunto il Defensive Player of the Year; il giocatore si è già piazzato secondo nelle votazioni due volte, l’ultima delle quali l’anno scorso, dietro a Giannis Antetokounmpo.

Siamo sicuri che nei prossimi anni Davis rimedierà a questa mancanza.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James tra la vittoria contro Memphis e il caso Jacob Blake

NBA, Payton Pritchard sta conquistando i Boston Celtics

NBA, Draymond Green farà da chioccia a James Wiseman

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers