Seguici su

Indiana Pacers

NBA, Sabonis sul tiro della vittoria: “Il coach si fida di me”

I Pacers, in back-to-back, hanno trovato la vittoria contro i Celtics grazie a un decisivo Sabonis

È stata una nottata particolarmente positiva, quella degli Indiana Pacers. La vittoria sui Celtics diretti concorrenti nella Eastern Conference è arrivata grazie ad una grande prestazione di squadra, culminata nel tiro di Domantas Sabonis:

https://twitter.com/Pacers/status/1343398457885732864

Il susseguente tiro libero è stato sbagliato da Sabonis, ma i Pacers hanno difeso di squadra contro l’ultimo possesso avversario, riuscendo comunque a portare a casa la vittoria. Così il lituano, nel post-partita:

“Il coach è un genio. Ha una giocata diversa per ogni situazione. Crede in ognuno di noi, ci rende tutto più facile. Noi ci fidiamo di lui, e cerchiamo di eseguire quello che vuole nella miglior maniera possibile.”

“Il coach si fida di me, quando ho la palla in mano per l’ultimo possesso. È una sensazione fantastica, questa fiducia.”

Coach Bjorkgren, alla prima stagione da capo-allenatore, sta dimostrando di avere già le idee ben chiare. I Pacers, nonostante minimi ritocchi al roster, sembrano già un’altra squadra:

“Hanno combattuto tutta la partita. Questo è un gruppo che lavora duro per i compagni di squadra, non importa chi ci sia in campo.”

“Sì, la giocata era disegnata così. Pensavo che gli altri quattro avrebbero fatto muovere la difesa, e questo ha aiutato Domas a trovare una via di penetrazione.”

Anche Malcolm Brogdon ha detto la sua sul momento positivo:

“È stato bello. Ci mancano i tifosi, ma stasera siamo comunque riusciti a creare un’atmosfera elettrizzante.  Battere una squadra così forte in un back-to-back è qualcosa di notevole.”

 

Leggi anche:

NBA: il polso di Towns verrà rivalutato tra una settimana

Stephen Curry scollina oltre quota 2.500 triple segnate

Carmelo Anthony sarà out per Portland-Lakers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Indiana Pacers