Seguici su

L.A. Clippers

Mercato NBA, Kawhi Leonard: “La prossima estate sarò Free Agent”

La stella dei Clippers pronto a rifiutare la player option in contratto

Al termine della prossima stagione Kawhi Leonard potrebbe diventare free agent. Il giocatore dei Los Angeles Clippers, nella conferenza stampa che precede l’opening night NBA contro i Lakers, ha chiarito la sua posizione contrattuale con i giornalisti, rivelando di essere pronto a rifiutare la player option presente in contratto – del valore di 36 milioni di dollari per il 2021/22 – per diventare free agent nell’estate 2021:

“Nella situazione nella quale mi ritrovo oggi, penso soltanto a fare bene in questa stagione. Non sto dicendo di voler andare via né di restare a Los Angeles, mi concentro su ciò che ci aspetta nei prossimi mesi. Ovviamente, qualora non dovessi avere problemi fisici, la decisione migliore per me a livello contrattuale è quella di rifiutare la player option. Ma questa è soltanto una considerazione di carattere economico, non vuol dire che andrò via o che resterò ai Clippers. Ne parleremo a tempo debito”.

È chiaro che il giocatore voglia rimanere in California, ma tanto dipenderà dalle sue condizioni fisiche, dalla possibilità di avere un contratto più strutturato (remunerativo) e dalla capacità dei Clippers di poter lottare per il titolo nei prossimi Playoff. Una serie di elementi che Kawhi valuterà a tempo debito. Come ha sempre fatto.

Ora per lui è tempo di tornare sui parquet NBA e cancellare immediatamente la scorsa offseason, partendo con il piede giusto. I tifosi di LA aspettano da troppo tempo la redenzione dei Clippers.

 

Leggi Anche

Mercato NBA, Anunoby rinnova con i Raptors: i dettagli

Mercato NBA, i Miami Heat si tirano fuori dalla corsa a James Harden

Mercato NBA, Luke Kennard estende il contratto con i Clippers: i dettagli

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers