Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA, Anunoby rinnova con i Raptors: i dettagli

Anunoby e i Toronto Raptors hanno accettato un’estensione contrattuale di quattro anni da 72 milioni di dollari

OG Anunoby ha rinnovato con i Toronto Raptors: il giocatore, infatti, ha firmato un’estensione contrattuale di quattro anni da 72 milioni di dollari. L’accordo, inoltre, prevede una player option per il 2024/25.

OG Anunoby era idoneo a firmare un’estensione da rookie fino alle 18 statunitensi di lunedì, termine stabilito per la scadenza. Come aggiunge Blake Murphy di The Athletic, il nuovo contratto è strutturato con l’aumento massimo dell’8%, fatto per tutelare lo spazio del tetto salariale nel 2021. Non sono previsti, inoltre, bonus, trade kicker né ingaggi garantiti.

Preso alla scelta numero 23 del Draft 2017, OG Anunoby è diventato uno dei capisaldi dei Toronto Raptors, soprattutto dopo la partenza di Kawhi Leonard. Nella sua stagione d’esordio in NBA, Anunoby ha collezionato 20 minuti a partita, con una media di 5.9 punti, 0.7 assist, 2.5 rimbalzi in 74 gare giocate.

Con il passare degli anni, Anunoby si è rivelato sempre più decisivo, tanto che i canadesi hanno deciso di rinnovargli il contratto: insieme a Pascal Siakam, Fred VanVleet guiderà i Raptors in questa nuova stagione.

L’anno scorso Anunoby ha registrato una media di 10.6 punti, 1.6 assist e 5.3 rimbalzi in 69 partite giocate, di cui 68 dall’inizio. Un rendimento che ha condotto la squadra fino alle semifinali di Conference, prima di cedere il passo ai Boston Celtics.

L’esordio stagionale di OG Anunoby e dei Toronto Raptors è fissato nella notte tra mercoledì e giovedì, dove affronteranno i New Orleans Pelicans di Zion Williamson.

 

Leggi anche:

NBA, Danilo Gallinari suona la carica: “Obiettivo? Vogliamo i Playoff”

NBA, Coach Nash pronto all’esordio: “Dobbiamo spingere tutta la stagione”

La NBA sanziona i Milwaukee Bucks per Tampering con Bogdanovic

 

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024