Seguici su

Brooklyn Nets

NBA, Kyrie Irving ha uno strano rituale pre-partita: brucia la salvia al TD Garden

Il giocatore dei Brooklyn Nets è stato sorpreso a bruciare della salvia prima della partita contro i Boston Celtics

Prima della partita tra Brooklyn Nets Boston Celtics al TD Garden, Kyrie Irving ha messo in scena un particolare rituale pre-partita. La guardia è stata vista mentre bruciava della salvia. Interrogato sulla vicenda dopo la vittoria dei suoi Nets, ha rilasciato queste dichiarazioni ai giornalisti:

“Questo deriva, come sapete, da molte tribù di nativi americani. Essere in grado di fare il rito della salvia purifica l’energia, fa in modo che sia tutto bilanciato.  Non cambia fare questo lavoro o andare in un posto diverso, quello che ho fatto oggi non è niente di diverso da quello che faccio a casa.  Sapete, l’ho già fatto la scorsa partita, e ho in mente di farlo prima di ogni singola partita se la squadra avversaria me lo concederà.  Più o meno a noi serve per stare connessi, per sentirci al meglio, per andare al lavoro sentendoci protetti e guidati dai nostri antenati.”

La madre di Kyrie Irving è una nativa americana. Discende da una tribù dei Sioux. Nel 2018 lo stesso giocatore dei Nets è entrato a far parte della tribù, ricevendo il nome Hela, che in lingua Lakota significa Piccola Montagna. Questo spiega il forte legame che ha Irving con le tradizioni dei nativi americani.

Kevin Durantintervistato nel post partita, ha ironizzato sul rituale del compagno di squadra:

“È una cosa sua. Kyrie probabilmente brucia la salvia nella sua stanza anche prima di giocare a NBA 2k.””

Brooklyn Nets hanno avuto la meglio sui Boston Celtics per 113 a 89, durante l’ultima partita di preseason. Kyrie Irving ha messo a segno 17 punti in 28 minuti.  Kevin Durant ha invece guidato i suoi con 25 punti in 27 minuti, dimostrando di essere pronto per la nuova stagione NBA.  I Nets esordiranno il 23 dicembre contro i Golden State Warriors.

 

Leggi anche:

NBA, Paul Pierce incorona LeBron James: “È la miglior point guard della lega”

Mercato NBA, Rockets pronti a ricevere nuove offerte per Harden

NBA, il sondaggio dei GM sulla prossima stagione

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Brooklyn Nets